SCUFFET 6 -Nulla può sul tiro scagliato da Callejon, oltretutto coperto da Gabriel Silva che a sua volta aveva lasciato spazio allo spagnolo. Il resto é da portiere collaudato.

HEURTAUX 6,5 - Un'altra buona prestazione e non era facile contro un Insigne sgusciante e veloce, nel finale accusa un malanno muscolare e é costretto a uscire. Non dovrebbe essere nulla digrave, sarebbe un peccato non rivederlo in campo in questo finale di stagione nel quale sta giocando molto bene.

BASTA SV - Rileva Heurtaux e si piazza sulla linea di centrocampo con efficacia, anche senza spunti degni di nota.

DANILO 6 - Un paio di disattenzioni, poi la sua prestazione sale costantemente fino a diventare il padrone dell'area di rigore bianconera.

DOMIZZI 6,5 - Rischia il rigore, ma Calvarese vede bene la caduta di Pandev, accentuata per ingannarlo. Zapata sente il suo fisico e deve sparire dal fronte d'attacco, in più rilancia con intelligenza.

GABRIEL SILVA 5,5- Un'azione notevole, terminata con il cross per la testa di Badu, non basta a rendere sufficiente una prestazione anonima, senza grandi iniziative e con qualche sbavatura in difesa, vedi il gol di Callejon.

BADU 6,5 - Grande generosità, grande voglia, grande corsa, ardore nei contrasti, ma altrettanta imprecisione quando si trova sottoporta. E' in crescita, sia fisica che di consapevolezza nelle proprie capacità. Diventerà un pezzo pregiato del mercato.

ALLAN 6 - Davanti alla difesa o dietro ai centrocampisti é a turno ultimo baluardo e primo suggeritore. E intanto corre, contrasta, pressa. Chi vuole anche qualità vada nel  negozio dell'utopia.

PINZI 6,5 - Non aveva grande autonomia, ma la benzina che aveva in corpo l'ha utilizzato tutto con grande disponibilità e saggezza. E' stato lui nella ripresa a dare il via alla rimonta bianconera e servire l'assist per il gol di Fernandes.

LOPEZ 5 - L'unica scusante é la gioventù e la voglia di strafare. Scellerato a tener palla in contropiede nel quale aveva due compagni liberissimi davanti a Reina.

PEREYRA 6 - Si triplica nei ruoli, corre tantissimo senza pause, lucido nei passaggi, ma non può essere anche brillante.

FERNANDES 7 - Non c'é solo il gol nella sua prestazione. E' l'uomo che fa reparto,  é quello che inventa linee di passaggio verso la porta, non disdegna di difendere, ha buon tiro..

MURIEL 5,5 - Spreca ancora una occasione, ma almeno cerca di giocare con i compagni.

WIDMER SV - Entrare anche per pochi minuti é una attestazione di stima da parte di Guidolin.

Sezione: Notizie / Data: Dom 20 aprile 2014 alle 15:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print