La pausa per le festività natalizie dell'Udinese è ormai agli sgoccioli. Domani infatti riprenderanno gli allenamenti dei bianconeri per preparare la sfida contro la Roma, lunch match dell'Epifania allo Stadio Friuli. Mister Stramaccioni, prima di incontrare la squadra e lo staff alle 14.30, farà il punto della situazione in mattinata, nell'ultimo appuntamento dell'anno con la stampa, alle 11.30. La settimana di preparazione continuerà poi con una doppia seduta mercoledì 31 dicembre e venerdì 2 gennaio, dopo una giornata di riposo per il Capodanno. Sabato 3 gennaio è prevista un'unica seduta di allenamento al pomeriggio, domenica 4 invece la squadra si troverà al mattino mentre lunedì 5 i bianconeri sosterranno la seduta di rifinitura pre-Roma. Domani quindi il rientro ad Udine dei ragazzi di Stramaccioni, ma il tecnico romano non avrà già a disposizione alcuni elementi: Badu che sarà impegnato nella Coppa d'Africa, Wague, per la probabile convocazione con il Mali mentre Zapata e Lucas Evangelista per l'impegno nel Sudamericano sub 20.

Stramaccioni quindi dovrà pensare a quale formazione schierare contro la Roma di Rudi Garcia tenendo in considerazione queste assenze, e quelle pesanti di thomas Hertaux e Giampiero Pinzi, entrambi squalificati.

Tornerà ad allenarsi anche la Roma domani alle 15 per un gennaio piuttosto impegnativo con 5 partite in meno di 20 giorni, a partire proprio dal match con l'Udinese, partita in cui anche il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di due pilastri come Gervinho e Keita, che partiranno per la Coppa d'africa.

Tra assenti e voci di mercato, quello del 6 gennaio è un appuntamento al quale L'Udinese vuole arrivare al meglio, per continuare la striscia di risultati positivi interrotta nelle festività natalizie. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 29 dicembre 2014 alle 17:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print