In occasione della presentazione della campagna abbonamenti, in conferenza stampa ha parlato Franco Collavino, direttore generale dell'Udinese: "Avviamo la campagna abbonamenti, che costituisce una tappa d'avvicinamento al nuovo stadio Friuli. Dopo tanta burocrazia, stiamo passando ad attività concrete. La Curva Nord è totalmente demolita e i Distinti lo sono quasi completamente. Lavori che condizioneranno però l'attività relativa alla stagione 2014/2015. La capienza era di 21732 posti e ora sarà di 12432, con uno scarto di 9300 posti. La Tribuna Ovest e il settore ospiti resteranno invariati. I posti riservati per gli abbonamenti saranno 7177, mentre 3317 saranno i posti soggetti a vendita tramite biglietti. Ci saranno tre fasi con diverse prelazioni, oltre le quali ci sarà la vendita libera. La prima fase va dal 19 al 24 luglio ed è riservata ai vecchi abbonati della Tribuna Ovest, che potranno rinnovare l'abbonamento e anche cambiare posto. La seconda fase riguarderà i possessori degli abbonamenti nei Distinti e questa andrà dal 25 luglio al 3 agosto. Questi abbonati potranno trovare posto nelle Tribune Laterali. La terza fase andrà dal 4 al 10 agosto e sarà dedicato agli abbonati di Curva Sud. Soltanto 1200 persone potranno confermare l'abbonamento in Curva Sud, mentre gli altri potranno sottoscrivere l'abbonamento alle Tribune Laterali con le stesse modalità che riguardano gli abbonati a cui è dedicata la seconda fase. Nella vendita libera potranno avere occasione di presentarsi anche i ritardatari. Non sono previsti aumenti per Tribuna Laterale e Curva Sud. E' previsto un aumento di 35 euro, da 265 a 300, per chi passerà dai Distinti alle Tribune Laterali. Aumento che sarà pienamente giustificato da un servizio migliore a quello cui erano abituati. Abbiamo avviato un progetto di Corporate Hospitality, aumentando il livello di ospitalità per i nostri clienti Corporate. Abbiamo creato 4 club i cui iscritti potranno usufruire di servizi esclusivi. President Club, Management Club, VIP Club, Executive Club sono 4 livelli di ospitalità. Le prime due sono dedicate alle aziende, mentre le seconde due sono aperte a chiunque. I prezzi sono di 2440 euro per VIP Club e 1540 per Executive Club. Gli abbonamenti potranno essere acquistati solo all'Udinese Point situato nella Tribuna Nord dello Stadio Friuli, parcheggiando la macchina presso l'Udinese Store. In tal modo potranno anche osservare l'andamento dei lavori. Questo Udinese Point sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. La domenica dalle 10 alle 13. Si potranno rinnovare le Tessere del Tifoso per il prezzo di 10 euro e avranno validità quinquennale. Abbiamo stabilito anche la possibilità di rateizzare i pagamenti, con un acconto del 30% e il saldo in due rate (una entro il 31/10/14 e l'altra entro il 30/11/14). Mi piace sottolineare la serietà dei tifosi friulani, con la percentuale degli insoluti dello scorso anno che si attesta solamente all'1.6%. Per qualsiasi assistenza si può chiamare lo 0432/544994 o il 333/8593900; e-mail assistenza.tifosi@udinesespa.it"

Richieste per la prima giornata?
"Abbiamo fatto una richiesta per giocare la prima partita in casa, perché comunque abbiamo già iniziato il campionato con due partite in trasferta e riteniamo che il fatto di partire in casa può far iniziare bene una stagione. Poi la Federazione è libera di decidere se accoglierla o no".

Ultime considerazioni.
"Per chi al 24 agosto abbia sottoscritto il nuovo abbonamento, potrà assistere gratuitamente alla partita di Coppa Italia, con avversario ancora da definire. Ne approfitto per intervenire su quello che ormai si può definire il caso Scuffet. Ne abbiamo lette e sentite tante, per questo l'appuntamento è per lunedì alle 15 in sala stampa, dove faremo una conferenza congiunta con il ragazzo".

Sezione: Notizie / Data: Ven 18 luglio 2014 alle 18:20
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print