Il Real Madrid è la prima finalista della Champions League 2013/2014, grazie alla netta vittoria per 4-0 rifilata al Bayern Monaco in Germania.

La squadra di Carletto Ancelotti parte subito all'attacco, nonostante sia forte dell'1-0 maturato in Spagna. Dopo appena 16 minuti, Sergio Ramos devia in rete il corner battuto da Modric con un imperioso colpo di testa.

Il Bayern è scosso e al 20° Ramos raddoppia, sempre di testa, sempre su azione con palla ferma: questa volta si tratta di una punizione di Di Maria, che pesca perfettamente il difensore spagnolo al centro dell'area.

I ragazzi di Pep Guardiola tentano in tutti i modi di tornare in partita, sbilanciandosi in avanti e, contemporaneamente, rendendosi vulnerabili ai contropiede madridisti. Dopo alcuni tentativi mal gestiti, il Real colpisce di nuovo: Bale vola verso l'area e serve Cristiano Ronaldo che batte ancora una volta Neuer.

Sul finire del secondo tempo, il portoghese chiude definitivamente il match con un gol su punizione, che il portiere tedesco non vede neanche partire.

Con questa vittoria il Real Madrid torna in finale dopo 12 anni di assenza, mentre il Bayern, dopo tre finali nelle ultime quattro edizioni, deve dire addio al sogno di rivincere la Champions

Sezione: Notizie / Data: Mar 29 aprile 2014 alle 22:55
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print