C' è chi ha continuato ad allenarsi pure durante le ferie. E' il caso di Emmanuel Badu, protagonista del Mondiale brasiliano con il Ghana, che per mettersi alla pari coi compagni non si è fermato un momento dal ritorno in Friuli: "Ho cominciato ad allenarmi col gruppo cinque giorni fa - racconta a Udinese Channel il centrocampista delle Black Stars -. La preparazione è cominciata nel migliore dei modi, ma possiamo migliorare ancora sotto diversi aspetti. Lo staff ha grande voglia di lavorare, come pure noi giocatori. Tra di noi sta nascendo un rapporto di aiuto reciproco perché abbiamo gli stessi obiettivi. Siamo una famiglia e siamo già concentrati sul campionato".

 

Quanto sarà utile e stimolante la tournèe in Inghilterra per prendere confidenza col campo?

"Abbiamo già iniziato la fase di rodaggio con avversari di spessore in ritiro. Manca davvero poco all'inizio della stagione ufficiale e questo periodo nel Regno Unito per noi rappresenta un banco di prova. Sarà un'esperienza bellissima".

 

Cosa ti ha lasciato l'avventura del Mondiale in Brasile?

"Sono contento del mio percorso nella rassegna iridata, ma al tempo stesso sono un po' triste perché non siamo riusciti a superare il girone. Non possiamo più farci niente, rimane la consolazione di aver fermato la Germania campione del Mondo. Credo che il calcio africano abbia complessivamente fornito segnali di miglioramento dimostrando di essersi avvicinato a quello europeo".

Sezione: Notizie / Data: Mer 30 luglio 2014 alle 19:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print