Vito Mannone, portiere italiano che gioca nel Sunderland, è sceso oggi in campo nei secondi 45 minuti, durante l'amichevole contro i bianconeri. Il giocatore ha analizzato la gara ai microfoni di Udinese Channel al termine dei 90 minuti: "E' stata una buona partita – ha detto – non solo per il risultato, ma anche per la condizione fisica in vista dell'imminente esordio in Premier League”. Il portiere si è poi concentrato sulla condizione della sua squadra: “Il precampionato è andato bene, fisicamente siamo a posto, l'unica pecca è stata perdere Giaccherini, ma ci auguriamo di riabbracciarlo presto. C'è un buon ambiente grazie all'ottimo finale nella scorsa stagione”.

“La mia avventura in Premier – ha proseguito – va benissimo, è un campionato che ho sempre apprezzato e sono molto contento di farne parte. Parliamo di un torneo di grandissimo livello dove incontri grandissimi campioni. Credo che purtroppo sia superiore alla Serie A.”

Mannone ha concluso parlando di come far tornare la Serie A un campionato di livello almeno simile a quello degli altri Paesi europei: "Puntare sui giovani potrebbe essere la soluzione giusta per ridurre il gap. L'Udinese? Ogni anno scopre dei talenti, è una delle poche società italiane a lavorare nella maniera giusta. Oggi l'ho vista molto bene, considerando la differenza di condizione e il fatto che mancavano alcuni giocatori importanti".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 09 agosto 2014 alle 19:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print