Intervistato da Mediaset, il tecnico del Torino Giampiero Ventura ha commentato la vittoria contro l'Udinese: "Per squadre come il Verona, il Torino o il Parma pensare di poter andare in Europa è motivo di grande soddisfazione. Poi è chiaro che, chi dovesse arrivarci, dovrebbe cambiare sia i tempi del mercato che quelli del ritiro. La nostra è un annata straordinaria, abbiamo tre giocatori che ambiscono ad andare al Mondiale con Prandelli e questo è un segnale dell'importante annata che stiamo disputando. Ci proveremo ad andare in Europa, il nostro è un gruppo straordinario e comunque vada il finale questa annata è molto importante per il futuro del club. Il fatto di stare tutto questo tempo su questa panchina è motivo di grande soddisfazione, abbiamo riportato l'entusiasmo tra i tifosi che mi dicono di sentirsi di nuovo orgogliosi di tifare granata".

Quanti meriti si dà per l'esplosione di Cerci, Immobile e Darmian?
"Io collaboro con chi ha voglia di crescere e mettersi in discussione. Senza la loro disponibilità si va poco lontano, il grande merito va soprattutto a loro".

Dopo la Roma siete la squadra che è migliorata di più rispetto allo scorso anno. Nella prossima stagione vuoi contare di più in sede di mercato?
"Cerchiamo di collaborare, è chiaro che un indirizzo tecnico va dato anche perché sono io che devo lavorarci sopra. Quest'anno abbiamo cambiato modulo proprio per le caratteristiche dei giocatori e ora stiamo valutando se cambiare ancora o meno. In questo senso, sicuramente verrò interpellato. Molto dipende da quello che rimarrà, dal futuro di Cerci e Immobile. Se resteranno la struttura andrà migliorata in una direzione, se non resteranno in un'altra. Molto dipenderà dal futuro di questi due calciatori".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 27 aprile 2014 alle 20:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print