Kevin Agudelo (24), centrocampista colombiano dello Spezia - prossima avversaria dell'Udinese -, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo AS: "In Italia la lotta per la salvezza è sempre molto dura. Prendiamo come esempio la Salernitana della passata stagione, sembravano spacciati invece alla fine hanno conquistato la salvezza. Noi abbiamo una squadra che può raggiungere questo obiettivo, lotteremo fino alla fine".

Come ti ha cambiato il calcio italiano?
"Sono cresciuto fisicamente, ma soprattutto ho una mentalità molto più tattica. Quando sono arrivato ero un 10, ho scommesso tutto sulla mia tecnica. Lavorando qui ti obbligano a essere molto applicato, gli errori tattici costano sempre punti".

La serie A non più solo catenaccio
"Sì, ci sono tante squadre che sanno chiudersi dietro, in modo aggressivo, ma anche giocare bene il pallone. Sanno alternare una difesa bassa e un gioco di qualità. Prendo come esempio la gara con l'Empoli, si sono abbassati quando eravamo in possesso di palla ma sono ripartiti molto bene in attacco. Con Sassuolo, Monza, Torino e altre squadre succede la stessa cosa".

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 22:20
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print