Oggi alle ore 18 va in scena al Friuli il match tra Udinese ed Empoli. Il presidente dei toscani Fabrizio Corsi è preoccupato per l’impegno odierno e parla della sfida contro i bianconeri a TuttoMercatoWeb.com: “L'Udinese è una squadra che ti fa giocare e poi vuole farti male. Dovremo stare attenti".


Poi Corsi parla della realtà toscana: “Noi siamo una squadra che gioca a calcio in un campionato abbastanza grigio sul piano del gioco. Magari le squadre non sono pronte, ma anche noi abbiamo il fiato corto: grandi primi tempi e poi caliamo. Giampaolo si è calato nella nuova realtà e sta cercando di metterci del suo. Mi sembra che i risultati siano positivi sul piano del gioco, anche se la partenza non è stata fortunata. Non siamo pronti, contiamo di esserlo in poche settimane. Per fare risultato ci vogliono minuti nelle gambe, non possiamo concedere tanto agli avversari. Saponara? Beh è un giocatore di grande livello, non è ancora al 100% della sua maturazione tecnica. Sta svolgendo la sua professione in maniera maniacale, cura nei dettagli la sua settimana e il suo completamento come calciatore. Per lui parlano i numeri. Per quanto riguarda i rinnovi, ho firmato il contratto di Carli, valido per altre due stagioni fino al 2017. Mentre per invece per Tonelli, Rui e Barba vogliamo sistemare le cose. Al di là di tutto devono essere sereni e protagonisti con la nostra maglia, poi penseranno al futuro”.


Infine il presidente parla del grande ex di questa partita: Totò Di Natale: “Sono anni che dice di voler dire addio al calcio e invece rimane all'Udinese a giocare e fare la differenza. Bisognerà fare i conti con lui sul campo, nelle ultime partite ci ha giustiziato. Speriamo che siano i difensori abbiano la meglio. Ci ha regalato soddisfazioni da giocatore, è l'espressione del nostro calcio giovanile. Negli ultimi anni ha parlato come se dovesse smettere, invece è ancora lì a fare la differenza".
 

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 19 settembre 2015 alle 13:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print