Giampiero Gasperini ha parlato in conferenza alla vigilia di Udinese-Atalanta.

"Dobbiamo pensare alla partita contro un'ottima squadra, stanno avendo qualche difficoltà, ma hanno dimostrato il loro valore. Il campionato è molto equilibrato, ci sono squadre difficili da superare anche nella parte bassa della classifica".

"È importante restare nel gruppo delle prime, a parte chiaramente Inter e Milan che sono distanziate. Ogni risultato è fondamentale, ma è importante anche la striscia positiva. Tutte fanno fatica a rispettare la marcia. Nel trend generale siamo messi bene, siamo in buona compagnia. Dobbiamo restare lì, tutto passa sulla singola partita. Siamo vicini alla fine del girone d'andata, è sempre un modo per fare un bilancio perché hai incontrato tutte le squadre".

"Domani l'Udinese gioca comunque in casa, penso che azzarderà qualcosa in più. Penso che sarà una partita dove entrambe le squadre cercheranno di fare risultato rispettando le caratteristiche dell'altra. Non so che partita verrà fuori, hanno un modulo speculare al Genoa. Nel primo tempo si proponevano bene e sono stati pericolosi, poi dipende quello che succederà in campo. Sono squadre che possono togliere punti a chiunque e in certi momenti lo hanno fatto".

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 19 gennaio 2021 alle 14:19
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print