La Lazio espugna il Bluenergy Stadium in rimonta e continua il suo percorso perfetto in campionato. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Gennaro Gattuso, trascinata nella ripresa da Frattesi e decisa nel finale dal neo acquisto Gudmundsson.
Mandas 6,5 – L’Udinese lo chiama in causa più volte e lui risponde sempre presente. Bravo soprattutto su Davis e Kamara. Sul vantaggio di Karlström non ha possibilità di intervenire.
Floriani 6,5 – Dalla sua parte trova un Kamara in grande condizione e la serata si annuncia complicata. Non si scompone, limita le iniziative dell’esterno bianconero e disputa una partita di grande attenzione.
Doekhi 6,5 – Davis gli crea più di qualche problema con fisico e movimenti. Non sempre riesce a contenerlo, ma non perde mai la bussola. Nel finale si riscatta definitivamente servendo a Gudmundsson il pallone che vale la vittoria.
Provstgaard 6,5 – Solido e concreto. L’Udinese cerca spesso Davis attraverso palloni alti e cross, ma il centrale danese risponde con fisicità e senso della posizione.
Nuno Tavares 7 – Una presenza costante sulla sinistra. Quando accelera diventa difficilissimo contenerlo e costringe l’Udinese a spendere diversi falli. Produce una quantità importante di palloni verso l’area e torna a mostrare la versione migliore di sé.
Belahyane 6,5 – Sostituire Rovella comporta responsabilità, ma non sembra sentirne il peso. Gestisce il pallone con personalità e tiene bene la posizione anche nei momenti in cui l’Udinese aumenta la pressione.
Taylor 6,5 – Quantità e qualità. Pressa, recupera campo velocemente e accompagna continuamente l’azione offensiva. La sua capacità di fare praticamente tutto in mezzo al campo lo sta rendendo rapidamente fondamentale.
Frattesi 7 – Ancora decisivo. Attacca gli spazi con tempi che pochi centrocampisti possiedono e firma il suo terzo gol in campionato inserendosi perfettamente sul suggerimento di Zaccagni. Non si limita alla fase offensiva: corre, pressa e partecipa a entrambe le fasi.
Dall’80’ Gudmundsson 7 – Dieci minuti per presentarsi nel migliore dei modi. Entra, trova la posizione giusta e di testa firma il gol che completa la rimonta. Impatto semplicemente decisivo.
Zaccagni 6,5 – Primo tempo piuttosto complicato, nel quale si accende soprattutto approfittando di un errore di Vojvoda. Cambia passo nella ripresa: è sua l’accelerazione che apre la strada al pareggio di Frattesi. Sfiora anche il gol colpendo un palo prima di uscire acciaccato.
Pinamonti 5,5 – Debutto complicato. Riceve pochi palloni realmente giocabili e il dialogo con gli altri componenti dell’attacco deve ancora essere costruito. Non riesce praticamente mai a diventare un pericolo per Okoye.
Dal 53’ Noslin 6 – Porta energia e disponibilità al sacrificio. Non trova occasioni pulite, ma contribuisce ad aumentare l’intensità della Lazio.
Isaksen 5,5 – Corre moltissimo, produce decisamente meno. Non gli manca l’impegno, ma negli ultimi metri non riesce quasi mai a trovare la soluzione corretta. Dal 53’ Cancellieri 6 – Entra nel momento ideale per sfruttare la propria velocità. Con l’Udinese progressivamente più stanca trova spazi importanti e nel finale sfiora anche il 3-1 con il mancino.
All. Gattuso 7 – La Lazio non domina, soffre a lungo l’organizzazione dell’Udinese e va anche sotto, ma il suo allenatore legge meglio la seconda parte della partita. Le sostituzioni cambiano ritmo alla squadra e soprattutto ha il coraggio di togliere Frattesi, autore di tre gol nelle prime tre giornate, per inserire Gudmundsson. Il nuovo arrivato lo ripaga immediatamente con la rete della vittoria. Tre partite, nove punti: la Lazio di Gattuso continua a correre.
Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 01:51 CDA Volley Talmassons, Parazzoli dopo Chieri: "Le ragazze devono essere orgogliose di quanto stanno facendo"
- 01:44 CDA Volley Talmassons, il diesse De Paoli: "La squadra c'è siamo sulla strada giusta"
- 01:25 CDA Volley Talmassons, Cattelan: "Questa squadra non molla mai, guardiamo il bicchiere mezzo pieno"
- 00:48 Serie A, i risultati del sabato dell'ottava giornata: Lazio prima in solitaria
- 23:06 UEB Cividale-Urania Milano 78-60, Micalich: "Tolti la scimmia dalla spalla"
- 22:51 UEB Cividale-Urania Milano 78-60, Pillastrini: "Due punti in più, abbiamo grandi margini"
- 22:16 UEB Cividale-Urania Milano 78-60, LE PAGELLE: ottima prova collettiva
- 19:19 Cda Volley Talmassons Fvg-Reale Mutua Fenera Chieri 0-3: RISULTATO FINALE
- 19:07 Udinese, la probabile formazione contro il Milan: dubbio Solet
- 18:36 Primavera 2, festa bianconera a Tavagnacco: l'Udinese travolge il Mantova 6-0
- 18:32 Milan, la probabile formazione contro l'Udinese: emergenza per Amorim
- 18:25 Serie A2 UEB Cividale - Urania Milano 78-60: RISULTATO FINALE
- 17:57 Come svoltare in UDINESE-MILAN tra INFORTUNI e FIDUCIA...
- 17:12 Zanoli salta Udinese-Milan: le condizioni dell'esterno bianconero
- 17:05 Udinese, come sta Solet? Runjaic: "Vedremo se ci sarà con il Milan"
- 16:45 Udinese, Runjaic su Zaniolo: "Giocherà ma non dall'inizio con il Milan"
- 16:44 Milan in partenza per Udine: i convocati di Amorim e la lunghissima lista degli infortunati
- 15:00 Udinese, Runjaic in conferenza: "Sono sotto pressione, ma la società è soddisfatta del mio lavoro"
- 14:50 Udinese-Mantova Primavera 2, le formazioni ufficiali: le scelte di Gutierrez
- 14:46 Emergenza Milan verso l'Udinese: Amorim perde anche Gila, Rabiot e Moreira
- 13:26 L'APU Udine va a Roma, coach Pomes: "Gara di alto livello, servirà grande intensità su ogni possesso"
- 12:10 Udinese-Milan, dove vedere il match in tv e streaming
- 11:00 Udinese-Milan, la protesta non ferma i tifosi rossoneri: il Friuli rischia ancora una volta di diventare terreno di conquista
- 10:48 Ganz: "L’Udinese ha qualità da prime otto, questa crisi mi sorprende. Milan? Attenzione alla trappola"
- 10:29 Serie A, il Torino ne fa tre contro il Monza nell’anticipo del venerdì
- 10:12 Milan, Ramos recupera per l’Udinese. Chukwueze ko: almeno due mesi di stop
- 10:11 Udinese-Milan, Cardinale sarà presente a Udine per assistere alla gara
- 10:06 Udinese, la difesa è un problema: troppi gol subiti e Solet in dubbio per il Milan
- 10:02 Udinese, Zaniolo torna a disposizione contro il Milan. Runjaic pensa alla panchina, Unai Gómez favorito
- 09:21 Udinese-Milan, Sosa: "Giusto confermare Runjaic, ma con il Lecce squadra troppo passiva. Sarà dura contro i rossoneri"
- 09:00 Calendario Udinese Serie A 2026/2027, le partite dei bianconeri: date e orari
- 08:36 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 23:21 Chieri in trasferta a Talmassons, Negro: "Arriviamo alla sfida con la Cda dopo una settimana intera di lavoro"
- 21:15 Udinese-Milan, la carica della Curva Nord: "Niente fischi durante la gara, il Friuli deve tornare a essere un fortino"
- 21:11 Chieri, Van Aalen: "Cda Talmassons buona squadra, dovremo essere aggressive in battuta"
- 20:29 Match Kit, tutto quello che c'è da sapere su Udinese-Milan
- 20:14 L'ex Andrea Dossena lancia Udinese-Milan: "Runjaic merita fiducia, Zaniolo a sprazzi e pronostico da 2-1"
- 20:11 Troy Deeney senza filtri sulla gestione Pozzo al Watford
- 20:08 Milan, Pavlovic guarda all'Udinese: "Cancellare la notte nera e ripartire subito"
- 20:02 Udinese, riflettori anche sul mercato: Binks nel mirino
- 17:50 Halloween al Bluenergy Stadium: via alla vendita per Udinese-Roma, tutte le info sui biglietti
- 17:12 Accade oggi, 23 ottobre 2008 l’Udinese batte il Tottenham di Modric e Bale
- 16:55 Udinese Primavera, a Tavagnacco arriva il Mantova: rientra Pirih, fari puntati su Tripodi e Carrillo
- 16:42 Michele Antonutti, una vita con l’azzurro nel cuore: a Udine una serata tra ricordi, emozioni e senso di appartenenza
- 15:51 Bertotto sull'ultima gara dell'Udinese: "Ho visto una squadra in grave difficoltà e con poca attitudine nel voler cercare il risultato"
- 15:30 Bertotto su Alaba: "E' sinonimo di garanzia, può essere un valore aggiunto per l'Udinese"
- 15:27 Verso Udinese-Milan, Goncalo Ramos torna ad allenarsi in gruppo
- 15:26 CDA Volley, a Latisana arriva Chieri. Parazzoli: "Serviranno un servizio incisivo e maggiore cinismo in attacco"
- 14:16 Bottelli presenta UEB Cividale-Urania Milano “La ritrovata fiducia dovrà accompagnarci anche sabato”


