Il nuovo difensore della Salernitana William Troost-Ekong (29) ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club granata: "Sono molto contento di essere qui, è un'opportunità importante per me e per la mia famiglia. La Serie A è un campionato difficile, ci ho già giocato per due anni con l'Udinese e mi sono trovato molto bene. Durante l'esperienza in Inghilterra ho sempre pensato di tornare in Italia e quando è arrivata questa opportunità da una società importante e con una grande progetto per me è stato perfetto. Mister Nicola è per me molto importante, forte come persona e come allenatore. Abbiamo lavorato tre mesi insieme e mi sono trovato molto bene. Con lui abbiamo fatto partite buone e tanti punti, quando l'ho sentito per dirmi di venire qui ho subito accettato.
So del momento che sta attraversando la squadra, un periodo difficile può capitare a tutti, ci sono calciatori giovani ma forti, conosco il campionato italiano, sono pronto per dare una mano ad arrivare il più in alto possibile in classifica. Sia il campionato inglese che quello italiano sono difficili, la Premier League forse è più veloce, senza momenti di respiro. È stata una buona esperienza per me, sono cresciuto ma ritorno in Italia per migliorare ancora, anche se ho 29 anni e ho già esperienza. Il mio obiettivo è lo stesso della squadra, la permanenza in Serie A. Ho seguito la salvezza dello scorso anno, è stata impressionante". Il centrale - arrivato in prestito dal Watford - ha militato nell'Udinese tra il 2018 e il 2020 collezionando in Friuli 65 presenze.
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 20:57 UEB Cividale, Pillastrini: "Non è un momento facile, ci prepariamo per un grande finale di stagione"
- 20:37 Givova Scafati-UEB Cividale 90-80, LE PAGELLE: continua il momento negativo delle Eagles
- 20:20 CDA Talmassons nella storia: Serie A1 riconquistata, il sogno diventa realtà!
- 19:00 DIRETTA SERIE A2 Givova Scafati-UEB Cividale 90-80: RISULTATO FINALE
- 18:05 DIRETTA Serie A2 SMI Roma-CDA Talmassons FVG 0-3: RISULTATO FINALE
- 12:52 Ora è ufficiale: Alessandro Pedone il 1° tifoso dell'Apu Udine. Consegnata la tessera #1 dell'Apu Fan Club
- 11:26 L'ex Genoa Onofri: "Mi aspettavo di più dall'Udinese, il Grifone meritava di più"
- 10:30 Serie A2, dove vedere SMI Roma-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 09:45 Miller non dimentica il suo passato: presente in tribuna al Fir Park
- 09:30 CDA, la promozione in Serie A1 passa per Roma: l’ultimo passo verso la gloria
- 09:00 L'ex Udinese Beto stende il Chelsea con una doppietta
- 08:45 CDA Talmassons FVG promossa se… le combinazioni per il raggiungimento della Serie A1
- 08:25 Nazionale, in caso di forfait di Scamacca l'alternativa è Maldini. E Zaniolo?
- 08:00 Pordenone-Udinese, tutte le info per i biglietti per l'amichevole
- 07:45 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "A Padova sarà un'altra partita, con la sua storia e le sue dinamiche"
- 07:40 Serie A, la Juventus frena la corsa Champions: il Sassuolo si riprende il 10° posto
- 07:25 Serie A, Milan e Torino fanno divertire nel 3-2 per il Diavolo
- 16:53 Serie A, buona la prima per Giampaolo: la Cremonese supera 0-2 il Parma e ritrova il successo
- 16:30 CDA Talmassons FVG, Molinaro: “Dobbiamo affrontare la gara di Roma in maniera serena”
- 15:48 Udinese Primavera, Gutierrez: "Abbiamo affrontato la terza in classifica e la differenza non si è vista"
- 14:58 L'Udinese Primavera ritrova la vittoria: battuto il Modena con rete di Romanin
- 14:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 13:04 L'Italia e l'Atalanta perdono un pezzo: Scamacca si ferma per infortunio
- 11:55 “Through the Glass”: nella sede dell'Apu Udine rivive la leggenda della schiacciata di Michael Jordan
- 11:40 "Chiamatelo": il pensiero di Kabasele sulla mancata convocazione in Nazionale di Zaniolo
- 11:00 Italia, Calafiori: "Se giochiamo come sappiamo andremo al Mondiale"
- 10:40 Udinese, è un Davis da 10 e lode: doppia cifra raggiunta, l’uomo copertina è ancora lui
- 10:00 Atta, cosi non va! L’Udinese può fare a meno del francese?
- 09:30 Udinese, Kabasele esulta sui social: "Lavoro di squadra"
- 09:15 Genoa-Udinese 0-2, la moviola: giusto revocare il rigore ai rossoblu, Collu un po’ impreciso
- 08:50 Genoa-Udinese 0-2, le pagelle del Corriere dello Sport: Zaniolo pennella, Ekkelenkamp ringrazia
- 08:45 Genoa-Udinese 0-2, le pagelle di TuttoSport: grande cinismo dei friulani
- 08:40 Genoa-Udinese 0-2, le pagelle della Gazzetta dello Sport: c’è ancora la firma di Ekkelenkamp
- 08:35 Genoa-Udinese 0-2, le pagelle de Il Gazzettino: bocciatura piena per Atta
- 08:30 Genoa-Udinese 0-2, le pagelle del Messaggero Veneto: Okoye ancora decisivo
- 05:32 Udinese cinica e spietata contro il Genoa: 0-2 al Ferraris, salvezza in cassaforte una volta per tutte
- 01:01 Genoa-Udinese, il tabellino della gara: decidono Ekkelenkamp e Davis
- 00:28 Udinese, Zaniolo: "Vittoria da squadra matura e solida, che grande serata!"
- 00:20 Genoa-Udinese, Calvarese sul rigore revocato: "C'è incoerenza in episodi di questo tipo"
- 00:12 Udinese, Kristensen in conferenza: "Abbiamo dimostrato molto bene quale sia lo spirito di questa squadra"
- 00:11 Udinese, Ekkelenkamp: “Felice del gol, soprattutto perchè l’ho fatto di testa”
- 00:03 Udinese, Runjaic in conferenza: "Concentrati fino alla fine, abbiamo vinto una gara difficile"
- 23:54 Udinese, Kabasele a DAZN: "Davis è tra i 3 migliori attaccanti della Serie A"
- 23:51 Udinese, Davis a DAZN: "L'esultanza per lo 0-2 con i miei compagni è la sensazione più bella"
- 23:50 Genoa, Malinovskyi in conferenza: "Dispiace perdere con una grande prestazione, questo è il calcio italiano"
- 23:33 Genoa, De Rossi in conferenza: "Il calcio è così, abbiamo perso parecchie partite non meritando"
- 23:31 Udinese, Ekkelenkamp a DAZN: "Non abbiamo giocato bene, felice dei tre punti. Ho imparato a calciare così durante il Covid"
- 23:30 Genoa-Udinese, De Rossi a DAZN sul rigore revocato: "Avevamo un precedente con l'arbitro"
- 23:29 Genoa, De Rossi a Sky: “Abbiamo creato tanto, ma il calcio è anche questo”
- 23:19 Marcolin: "Udinese squadra tedesca. Davis tra i migliori attaccanti della Serie A"


