L'ex allenatore dell'Udinese Pasquale Marino ha commentato ai microfoni di Toronews.net il possibile acquisto da parte dei granata di Fabio Quagliarella, attaccante napoletano che il tecnico ha avuto modo di allenare proprio ai tempi di Udine.

Mister, lei che ha allenato Quagliarella per tre stagioni ad Udine cosa ci può raccontare dell'attaccante di Castellamare di Stabia?

Fabio ormai è conosciuto da tutti, sappiamo che è un attaccante fortissimo ed ha tutte le migliori qualità sia tecniche che caratteriali. E' un giocatore tenace e che non si arrende mai, quindi un giocatore importante che se dovesse giocare con continuità il suo apporto alla squadra sarebbe elevato.

Nel gioco di Ventura si adatterebbe un attaccante come Quagliarella?

"Penso che Fabio con la sua duttilità e la sua capacità di muoversi possa sostituire tranquillamente Ciro Immobile, sono due attaccanti con caratteristiche simili, entrambi nono sono due punte di riferimento statiche ma due attaccanti che svariano molto. Il gioco che faceva Immobile nel Toro lo può fare, benissimo, anche Quagliarella".

 

Sezione: Gli ex / Data: Dom 06 luglio 2014 alle 16:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print