Arrivano conferme positive dal fronte delle Nazionali per Kosta Runjaic. Mergim Vojvoda continua a collezionare prestazioni convincenti e un minutaggio importante con la maglia del Kosovo, confermandosi un elemento imprescindibile anche a livello internazionale.

90 minuti e prestazione di spessore contro l'Austria 

Nel match disputato ieri dalla sua Nazionale, il laterale bianconero è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. Vojvoda è stato giudicato come uno dei giocatori più positivi nell'ottima prova corale offerta dal Kosovo, capace di bloccare l'Austria su un combattuto pareggio per 1-1. Corsa, solidità e attenzione tattica che certificano l'ottimo stato di forma del giocatore.

En plein in Nations League e ritorno al Bruseschi 

Quella di ieri è stata l'ultima fatica di questa sosta per il difensore. Si chiude così una parentesi in Nazionale che ha visto Vojvoda registrare un vero e proprio en plein: per lui presenza fissa e costante in tutte e 4 le gare del girone di Nations League disputate dal Kosovo.

Archiviati gli impegni internazionali, per il laterale è ora arrivato il momento di fare le valigie. Vojvoda è atteso a Udine nelle prossime ore per riaggregarsi al gruppo e rimettersi subito a disposizione di mister Runjaic in vista dell'imminente ripresa del campionato.

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Notizie / Data: Lun 05 ottobre 2026 alle 10:31
Alessandro Vescini / Twitter: @alevescini00
vedi letture
Alessandro Vescini
autore
Cresciuto a pane e sport negli anni 2000, racconto le realtà friulane tra campo e social. Il segreto? Mai smettere di aver voglia di imparare!