)l Brian Lignano non riesce a dare continuità alla vittoria conquistata sul campo del Calvi Noale. La formazione di Busetto cede 3-1 alla Luparense, che indirizza la partita già nel primo tempo e conferma le proprie ambizioni nelle zone alte del Girone C di Serie D.

Sono gli ospiti a partire meglio, mostrando subito aggressività e qualità nella manovra. Dopo un primo intervento di Mutavcic su Marangon, al 15’ la Luparense trova il vantaggio proprio con quest’ultimo, bravo ad approfittare di uno spazio nella retroguardia friulana e a trovare l’angolino. Il Brian prova a rispondere affidandosi soprattutto alle conclusioni dalla distanza di Borghesan, ma fatica a rendersi realmente pericoloso. Al 44’ arriva così il raddoppio: Marangon veste i panni dell’assist-man e serve in profondità Carron, che davanti a Mutavcic non sbaglia.

Busetto prova a cambiare la partita nell’intervallo inserendo Djoulou e la scelta paga immediatamente. Dopo appena due minuti l’attaccante svetta sul corner di Variola e firma l’1-2, restituendo speranze ai padroni di casa. La reazione della Luparense è però immediata. Al 7’ Carron trova spazio nell’area piccola e realizza la sua doppietta personale per il definitivo 1-3. Poco dopo è Mutavcic a evitare un passivo più pesante con una doppia parata su Visinoni e Marangon e un altro intervento su Diallo.

Il Brian prova a restare in partita, ma gli ospiti gestiscono senza particolari affanni il doppio vantaggio fino al triplice fischio. Per i friulani arriva così un nuovo stop: dopo sei giornate la classifica resta complicata e servirà trovare continuità per risalire posizioni.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 ottobre 2026 alle 08:57
Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Stefano Pontoni
autore
Friulano, giornalista e direttore di Tuttoudinese.it. Vive lo sport tra stadio, trasferte e tastiera, raccontando ogni giorno il mondo bianconero tra cronaca, approfondimenti e passione. Sempre alla ricerca della notizia, senza mai perdere il legame con la gente e il territorio.