Angel Di Maria, appena tornato nella nativa Argentina al Rosario Central dopo una carriera europea iniziata nel 2007 tra Benfica, Real Madrid, Manchester United, Paris Saint-Germain e Juventus, è stato intervistato da La Nacion. Al classe 1988 è stato chiesto di stilare una lista dei cinque giocatori più importanti per la nazionale argentina: se i nomi di Messi, Maradona, Kempes e Passarella sono quasi scontati, il quinto è inaspettato.

Per Di Maria infatti, in questo pantheon del calcio argentino, un posto lo merita l'ex Udinese Rodrigo De Paul. L'attaccante ha spiegato così la propria scelta: "Credo che Rodri [De Paul] sia stato un giocatore chiave per l'intero progetto della nazionale. La vita che ha ridato alla nazionale! Come si dice, non è solo il 'motorino' in campo, ma anche fuori. A livello di gruppo, nei legami di amicizia, in quell’atmosfera positiva. Pur senza portare la fascia, è un capitano".

Un'investitura importante per un giocatore come De Paul, recentemente arrivato in MLS per giocare anche nel club al fianco di Lionel Messi.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 19:03
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print