Dopo sei mesi di prestito, Marley Aké lascia definitivamente la Juventus per unirsi all’Yverdon Sport F.C. L’esterno offensivo francese, arrivato a Torino nel 2021, conclude così la sua avventura in bianconero, con la società piemontese che ha deciso di non puntare ulteriormente su di lui.

Aké, durante il suo periodo alla Juventus, ha collezionato 48 presenze con la formazione Next Gen, mettendo a segno 7 gol e fornendo 11 assist. Nonostante le buone prestazioni con la squadra giovanile, il giocatore non è riuscito a convincere del tutto la dirigenza bianconera, che ha scelto di cederlo definitivamente al club svizzero.

Il giocatore ha avuto anche una breve esperienza all'Udinese, nella prima parte di anno della scorsa stagione nella quale però non è riuscito a trovare spazio né con Sottil né con Cioffi (con la Juve che ha gennaio lo ha richiamato dal prestito). 

Per Aké, il trasferimento definitivo all’Yverdon rappresenta una nuova opportunità per rilanciarsi e dimostrare il suo valore in un contesto diverso, lontano dalle pressioni del calcio italiano. Resta da vedere se l’esperienza in Svizzera riuscirà a dare la svolta desiderata alla carriera del giocatore, che avrà l’occasione di mettersi in luce in un campionato competitivo come la Super League.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 19:00
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print