Ci siamo, è il giorno di Udinese-Napoli. Ieri Gaetano D’Agostino ha parlato di questo match ai microfoni di Radio Punto Zero. Queste le parole dell’ex friulano: "Contro l'Udinese, in trasferta, il Napoli ha sempre avuto difficoltà. La squadra che ha più da perdere è proprio quella di Sarri, i bianconeri saranno liberi mentalmente ed hanno ottenuto buoni risultati con Delneri. Se il Napoli giocherà come sa potrà portare a casa i tre punti. Gabbiadini non sta passando un grande momento di forma anche per le troppe critiche ricevute. Mertens è un grande professionista, si sta adattando a fare la prima punta e con un maestro come Sarri sta rendendo al massimo. Chiaramente al Napoli manca un goleador che concretizzi le tante azioni offensive".

Poi l’ex centrocampista esprime il suo parere sulla situazione di Duvan Zapata: "La piazza di Udine ti dà la possibilità di crescere, maturare e diventare un giocatore completo. A gennaio servirebbe un attaccante in grado di fare la differenza. A Napoli il colombiano andrebbe a colmare un vuoto ma non è il tipo di giocatore che serve. Rispetto a Zapata, Pavoletti sta giocando in una piazza più calda. Non è facile giocare a Genova, lui sta dimostrando di saper reggere le pressioni”.

Infine una considerazione sul momento difficile della difesa partenopea: "Albiol è mancato tanto alla difesa, con Koulibaly forma una coppia molto forte: entrambi abbinano qualità e coprono i rispettivi difetti. Diawara e Jorginho possono giocare insieme, il primo abbina qualità e quantità mentre il secondo dà ordine e verticalizza tra le linee. Se dovessi scegliere, in questo momento punterei sulla freschezza di Diawara".
 

Sezione: Gli ex / Data: Sab 19 novembre 2016 alle 08:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print