La notizia dell'addio di Antonio Di Natale all'Udinese ha lasciato scioccati molti addetti ai lavori e diversi ex friulani. Tra questi c'è anche Valerio Bertotto, storico difensore centrale bianconero e da poco nuovo tecnico della Pistoiese. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Tuttomercatoweb.com: "Ad un certo punto della carriera inevitabilmente succede anche questo. Totò non è un giocatore normale, ha lasciato una traccia indelebile nella storia del club. E' un momento triste per lui e per l'Udinese ma ha scritto pagine da ricordare con grande affetto. E' nel firmamento dell'Udinese".

Alla domanda se ci fosse un gol o una partita che si ricorda con particolare piacere, Bertotto risponde così: "Abbiamo giocato talmente tante partite inseme che è difficile stabilire una top ten dei suoi gol. Ha sempre realizzato reti non banali ed è complicato sceglierne alcuni. Ricordo comunque con piacere il fatto che ha sempre messo la squadra davanti a tutto. Ora gli faccio l'in bocca al lupo per il suo futuro. Ha un bagaglio di livello per poter prendere la miglior decisione, se continuare o imboccare una nuova strada".

Di Natale ed il mancato approdo in una big: l'ex difensore dell'Udinese risponde così: "No perchè ha sempre evitato lui di fare trasferimenti più importanti, leggasi Juventus: si sentiva ripagato da ciò che faceva ad Udine. Tutto questo non toglie assolutamente niente alla sua carriera".

Sezione: Gli ex / Data: Sab 30 aprile 2016 alle 08:30
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print