Le Eagles Futsal Cividale tornano alla vittoria e lo fanno davanti al proprio pubblico, superando il Futsal Pasiano con il risultato di 17-3.

I padroni di casa ci mettono meno di un minuto e mezzo a sbloccare il match, trovando la prima rete con il solito Sirok. Lo stesso numero ventisei, qualche azione più tardi, serve un cioccolatino che Turolo deve solo scartare e depositare in rete con il mancino. Il Pasiano subisce il colpo e non riesce a trovare le contromisure prima che Sirok riesca a fissare il punteggio sul 3-0. A metà primo tempo i ducali allungano il vantaggio grazie alle reti di Matteo Zuccaccia e Alessandro Barile, gli ospiti trovano invece il primo gol con Shkalla in modo a dir poco fortunato. A spegnere il loro entusiasmo ci pensa poco più tardi Lodolo, per il quale mettere in porta con il piattone è un gioco da ragazzi. Il parziale non aiuta di certo la concentrazione del Pasiano, che perde banalmente un pallone a centrocampo aprendo la strada al contropiede vincente di Barile. Le ultime marcature della prima frazione le firmano Sirok e Turolo: il primo ribadendo in rete il pallone che lui stesso aveva sparato sul palo, il capitano trovando finalmente l'angolo giusto da fuori.

Ad aprire le marcature nella seconda metà di gioco è lo stesso Turolo, ancora una volta con il suo sinistro. Qualche minuto più tardi anche Gabriele Zuccaccia ha modo di iscriversi nel tabellino dei marcatori, girandosi nello stretto e infilando Purgic per l'11-1. Turolo ci ha preso gusto e incrocia di mancino per il suo poker personale e un paio di minuti più tardi si regala una gioia su calcio di punizione, lasciando sul posto l'estremo difensore ospite. Il quattordicesimo e il quindicesimo centro delle Eagles li firmano Lodolo e il giovanissimo Walem, al gol del quale l'intero PalaGesteco esplode in un urlo di gioia. Negli ultimi tre minuti Dema e Bega trovano il gol per il Pasiano, dall'altra parte Todon e Turolo chiudono il match sul 17-3 finale.

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Di Nucci, Barile, Goranovic, Turolo (C), Sirok. (Agrizzi, Walem, Vescovo, Todon, Lodolo, Zuccaccia M., Zuccaccia G.). Allenatore: Pittini

FUTSAL PASIANO: Purgic, Borsatti (C), Bega, Shkalla, Dema. (Koni, Ampadu, Dabaz, De Rossi, Sufaj, Picari, Orji). Allenatore: Casetta 

TABELLINO

Marcatori: 2' pt Sirok (E), 3' pt Turolo (E), 3' pt Sirok (E), 9' pt  Zuccaccia M. (E), 10' pt Barile (E), 13' pt Shkalla (P), 15' pt Lodolo (E), 17' pt Barile (E), 18' pt Sirok (E), 19' pt Turolo (E); 3' st Turolo (E), 5' st Zuccaccia G. (E), 7' st Turolo e 10' st Turolo (E), 11' st Lodolo (E), 12' st Walem (E), 17' st Dema (E), 20' st Todon (E), 20' st Bega (P), 20' st Turolo (E).

Ammoniti: Borsatti (P), De Rossi (P), Shkalla (P)

Sezione: Futsal / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 16:45
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print