Le Eagles Futsal Cividale tornano alla vittoria e lo fanno davanti al proprio pubblico, superando il Futsal Pasiano con il risultato di 17-3.
I padroni di casa ci mettono meno di un minuto e mezzo a sbloccare il match, trovando la prima rete con il solito Sirok. Lo stesso numero ventisei, qualche azione più tardi, serve un cioccolatino che Turolo deve solo scartare e depositare in rete con il mancino. Il Pasiano subisce il colpo e non riesce a trovare le contromisure prima che Sirok riesca a fissare il punteggio sul 3-0. A metà primo tempo i ducali allungano il vantaggio grazie alle reti di Matteo Zuccaccia e Alessandro Barile, gli ospiti trovano invece il primo gol con Shkalla in modo a dir poco fortunato. A spegnere il loro entusiasmo ci pensa poco più tardi Lodolo, per il quale mettere in porta con il piattone è un gioco da ragazzi. Il parziale non aiuta di certo la concentrazione del Pasiano, che perde banalmente un pallone a centrocampo aprendo la strada al contropiede vincente di Barile. Le ultime marcature della prima frazione le firmano Sirok e Turolo: il primo ribadendo in rete il pallone che lui stesso aveva sparato sul palo, il capitano trovando finalmente l'angolo giusto da fuori.
Ad aprire le marcature nella seconda metà di gioco è lo stesso Turolo, ancora una volta con il suo sinistro. Qualche minuto più tardi anche Gabriele Zuccaccia ha modo di iscriversi nel tabellino dei marcatori, girandosi nello stretto e infilando Purgic per l'11-1. Turolo ci ha preso gusto e incrocia di mancino per il suo poker personale e un paio di minuti più tardi si regala una gioia su calcio di punizione, lasciando sul posto l'estremo difensore ospite. Il quattordicesimo e il quindicesimo centro delle Eagles li firmano Lodolo e il giovanissimo Walem, al gol del quale l'intero PalaGesteco esplode in un urlo di gioia. Negli ultimi tre minuti Dema e Bega trovano il gol per il Pasiano, dall'altra parte Todon e Turolo chiudono il match sul 17-3 finale.
EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Di Nucci, Barile, Goranovic, Turolo (C), Sirok. (Agrizzi, Walem, Vescovo, Todon, Lodolo, Zuccaccia M., Zuccaccia G.). Allenatore: Pittini
FUTSAL PASIANO: Purgic, Borsatti (C), Bega, Shkalla, Dema. (Koni, Ampadu, Dabaz, De Rossi, Sufaj, Picari, Orji). Allenatore: Casetta
TABELLINO
Marcatori: 2' pt Sirok (E), 3' pt Turolo (E), 3' pt Sirok (E), 9' pt Zuccaccia M. (E), 10' pt Barile (E), 13' pt Shkalla (P), 15' pt Lodolo (E), 17' pt Barile (E), 18' pt Sirok (E), 19' pt Turolo (E); 3' st Turolo (E), 5' st Zuccaccia G. (E), 7' st Turolo e 10' st Turolo (E), 11' st Lodolo (E), 12' st Walem (E), 17' st Dema (E), 20' st Todon (E), 20' st Bega (P), 20' st Turolo (E).
Ammoniti: Borsatti (P), De Rossi (P), Shkalla (P)
Altre notizie - Futsal
Altre notizie
- 15:04 Apu Udine-Treviso, il PalaCarnera Credifriuli è sold out: è il sesto consecutivo
- 15:00 Fiorentina, i convocati di Vanoli per l'Udinese: out in cinque
- 14:37 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Busto Arsizio squadra con grande esperienza, non possiamo aspettare i loro errori"
- 14:31 Serie A, Cagliari e Pisa si dividono la posta in palio: Moreo agguanta il pareggio allo scadere
- 14:00 Udinese, la probabile formazione contro la Fiorentina: Runjaic verso la conferma dell'undici visto contro il Napoli
- 12:03 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 11:55 UEB Cividale-Avellino è stata la partita di Dell'Agnello: com'è andato il suo ritorno da ex al PalaGesteco?
- 11:01 Serie A, dove vedere Fiorentina-Udinese in tv e in streaming
- 10:00 Il doppio ex Pierini: "Conterà la partenza; l'Udinese deve indirizzare subito la sfida"
- 09:00 Serie A, è la Juventus ad avere la meglio nella sfida con la Roma
- 08:33 Serie A, pareggio a reti inviolate tra Lazio e Cremonese
- 08:21 La top 5 giocatori di Bruno Fernandes: c'è anche un giocatore italiano
- 23:00 UEB Cividale-Avellino 75-82, LE PAGELLE DELLE EAGLES: friulani scarichi dal punto di vista fisico, primo tempo fatale
- 22:36 UEB Cividale, Micalich: “La Coppa Italia era un obiettivo venuto cammin facendo. La squadra è arrivata col fiato corto e ha fatto quello che ha potuto”
- 22:28 UEB Cividale, Pillastrini: “Ci abbiamo messo un quarto d’ora per prendere le misure. Ci è mancata l’aggressività di Marangon”
- 22:12 Avellino, Di Carlo: “Abbiamo sfruttato le fatiche di Cividale. Se avessimo perso saremmo sprofondati”
- 21:00 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Avellino 75-82: RISULTATO FINALE
- 19:06 Plusvalenza Mandragora, Udinese deferita: cosa rischia il club friulano
- 18:45 Udinese, la Primavera nel segno del capocannoniere Vinciati. E Runjaic lo osserva
- 18:40 Primavera 2, l'Udinese torna alla vittoria: 2-0 alla Reggiana
- 17:08 Treviso, Pellegrino: "Siamo in crescita. Ritorno a Udine? Una bella emozione"
- 17:06 Treviso, Rossi: "I punti in palio contro Udine pesano tantissimo"
- 16:13 Fiorentina, la probabile formazione per l'Udinese: si torna alla difesa a quattro
- 15:10 In attesa dell'Udinese, la Fiorentina riflette sulla dirigenza: ipotesi Paratici dt
- 14:15 Motta: "Spalletti mi voleva già all'Udinese, è un mago nei rapporti interpersonali"
- 12:36 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Fiorentina-Udinese
- 11:50 Serie A2, dove vedere Futura Giovani Busto Arsizio-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 11:16 Domizzi: "Se Di Natale giocasse ancora, Gattuso dovrebbe solo scegliere gli altri dieci"
- 10:55 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Avellino in tv e in streaming
- 10:14 Sema e la sua esperienza in Italia: "All'Udinese sarei rimasto volentieri"
- 10:00 Udinese, poco spazio per Pizarro al Le Havre: il cileno verso il ritorno alla base
- 09:37 Marino: "A Firenze l'Udinese ha tutto da perdere"
- 09:30 Fiorentina, la Curva Fiesole annuncia uno sciopero per i primi 20' della gara con l'Udinese
- 09:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: ultima del girone d'andata
- 18:49 Plusvalenza Mandragora, la nota dell’Udinese dopo il deferimento
- 17:22 Plusvalenza Mandragora: Udinese deferita al Tribunale Federale Nazionale
- 17:12 Kuzmanovic: "L'Udinese arriva da un buon periodo, ma la Fiorentina non ha scuse e deve battere queste squadre"
- 16:01 Udinese, Runjaic sul recupero di Atta: "Sarà ancora indisponibile"
- 15:51 Udinese, Runjaic su Bertola: "Sono rimasto sorpreso, da quando è arrivato sta migliorando tantissimo"
- 15:45 Udinese, Runjaic sulle condizioni di Kamara: "Oggi si è allenato per la prima volta con la squadra, vediamo se sarà convocabile"
- 15:42 Apu Udine, il comunicato del club in merito alle recenti dichiarazioni della Trapani Shark
- 14:46 A Gorizia il PalaBigot sarà teatro delle finali regionali Under 19 Gold
- 14:20 Udinese, Runjaic in conferenza: "La Fiorentina è come un pugile all'angolo. Sono ottimista di fare punti"
- 13:50 Luca Zufferli entra nella lista UEFA: l'arbitro porta il Friuli sul palcoscenico internazionale
- 13:36 Apu Udine, Gerosa: "Treviso è cambiata molto. Vogliamo prenderci questi due punti"
- 12:05 UEB Cividale, Marangon: "Avellino squadra forte, ma abbiamo il morale alto e siamo pronti"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra ha speso tante energie, per vincere avremo bisogno di una grande prestazione difensiva"
- 11:50 Busto Arsizio, Tettamanti: "Il punto di forza di Talmassons è la coralità, dovremo aggredire la partita"
- 11:20 Udinese Primavera, domani in programma lo scontro salvezza contro la Reggiana
- 11:00 Fiorentina-Udinese, le due squadre sono le peggiori per gol subiti nel primo quarto d'ora: il dato


