La promozione in Serie B delle Eagles Futsal Cividale ha portato con sè un'altra novità per la giovanissima società ducale. I gialloblù hanno infatti dato vita alla selezione Under-19 che parteciperà al campionato nazionale 2024/2025. Un gruppo di giovani talenti, di cui molti per la prima volta a contatto con il mondo del calcio a 5, guidati da mister Simon Franklin e dalla supervisione del Direttore Generale del settore giovanile Daniele Zuccaccia.
"La squadra è nuova ma la società crede molto in questo progetto ce lo ha fatto capire da subito mettendo in chiaro una cosa: la crescita personale prevale sui risultati" ha spiegato Alessio Petris, divenuto un nuovo giocatore delle Eagles dopo l'esperienza nel calcio a undici con l'Udinese. "Avremo la possibilità di disputare nel palazzetto di Cividale le gare casalinghe, questo ci darà un forte senso di responsabilità ma soprattutto uno stimolo in più".
Anche il classe 2007 Ognjen Petrovic ha espresso tutto il suo entusiasmo per la nuova esperienza: "La mia scelta è ricaduta sulle Eagles Futsal perché la società è molto ben organizzata, ha un ottimo staff ed è a un livello superiore rispetto alle altre squadre in regione. Sarà un orgoglio vestire la loro maglia nella prossima stagione".
Di seguito sono riportati i nomi dei giocatori tesserati fino a questo momento e che faranno parte dell'Under-19 delle Eagles Futsal Cividale: Fabio Battista, Filippo Buttera, Gabriele Zuccaccia, Mattia Walem, Alessio Petris, Lorenzo Valeriani, Antoine Luskic, Angelo Halili, Pietro Burelli, Samuele Bray, Andrea Gozzo, Sima Ionel Catalin, Damjan Petrovic, Ognjen Petrovic, Davide Tullio, Christian Capurso, Francesco Caruso. Allenatore: Simon Franklin. Accompagnatori: Kevin Bevilacqua e Marco Vitale. Direttore Generale: Daniele Zuccaccia.
Altre notizie - Futsal
Altre notizie
- 13:50 UEFA SupSuper Cup, a Gorizia la prima tappa della 'Trophy Experience': fino a giovedì esposti i trofei di Champions, Europa League e Supercoppa, poi tocca a Trieste
- 13:30 Udinese, annunciata la data di presentazione dell'away kit 2025/26
- 13:24 Udinese, per l'attacco sondato anche il profilo di Idah
- 12:50 UEB Cividale, le partite da seguire con attenzione: dalla corazzata Verona a Rimini, passando per Pesaro e Brindisi
- 12:35 Dalla prima contro Verona ai ritorni di Dell'Agnello e Miani: gli impegni al PalaGesteco della UEB Cividale
- 12:30 Malecki su Piotrowski: "E' il tipo di giocatore che si stanca quando è fermo, l'Udinese lo teneva d'occhio da tempo"
- 12:20 UEB Cividale, il calendario completo della Serie A2 2025/26: inizio di campionato di fuoco per i ducali
- 11:30 UFFICIALE - Matteo Molinari è un nuovo giocatore del New Team Lignano
- 11:00 Udinese, Thauvin sui social: "Tornato in campo con i ragazzi, mi fa sentire bene"
- 10:40 Udinese, primo allenamento in bianconero per Nunziante: possibile debutto già contro lo Strasburgo?
- 10:36 Il friulano ex Udinese Battistella è un nuovo giocatore della Juve Stabia
- 10:30 Ex Udinese, Causio su Lucca: "Spero diventi il titolare della Nazionale: è forte mentalmente e si prende le sue responsabilità"
- 10:00 Udinese, oggi l'amichevole contro lo Strasburgo: cosa aspettarsi dai bianconeri?
- 09:30 UFFICIALE - Pordenone C5, conferma per Zan Koren: il comunicato
- 09:00 Udinese-Strasburgo, dove vedere l'amichevole in tv e in streaming
- 22:46 Quanto conosci Alessandro Nunziante, nuovo portiere dell’Udinese?
- 18:10 Dinamo Gorizia, Andrea Pettinaroli completa il roster
- 17:30 Udinese, le prime parole di Nunziante: "Ci vediamo allo stadio"
- 17:15 Serie A, il nuovo regolamento per i rinvii di gare non iniziate: le novità
- 16:45 Bluenergy Stadium, procedono i lavori sul manto erboso per la Supercoppa
- 16:15 Udinese, chi è Alessandro Nunziante: il nuovo innesto classe 2007
- 16:11 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 16:01 UFFICIALE - Alessandro Nunziante è un nuovo giocatore dell'Udinese
- 15:55 Supercoppa UEFA, biglietti in vendita dalle 16 del 29 luglio
- 15:45 Apu Udine, Alibegovic: "Siamo tra le grandi, faremo tutto il possibile per rimanerci"
- 15:15 UFFICIALE - Israel González è il nuovo coach della Pallacanestro Trieste
- 14:45 Apu Udine, Gracis: "Calendario complicato ma affascinante"
- 14:30 Apu Udine, Vertemati: "Il nostro non può che definirsi un battesimo di fuoco"
- 14:05 UEB Cividale, il sorteggio della prima giornata di Serie A2: esordio a Torino
- 13:20 Dall'esordio casalingo contro la Virtus Bologna alla gara contro Milano: i big match dell'Apu Udine in Serie A1
- 12:50 Apu Udine, un inizio di campionato al Carnera pieno di emozioni: il programma delle gare casalinghe dei bianconeri
- 12:32 UFFICIALE - Watford, Hurtato ceduto in prestito al Millonarios
- 12:30 Apu Udine, il programma dei derby contro Trieste: al PalaTrieste alla quarta giornata, al Carnera ad aprile 2026
- 12:26 UFFICIALE - Watford, Tikvic ceduto a titolo definitivo al Preußen Münster
- 12:20 Apu Udine, il sorteggio del calendario di Serie A1 2025/26: esordio a Reggio Emilia, derby con Trieste alla quarta giornata
- 11:30 Massigen è Official Partner dell'Udinese per la stagione 2025/26
- 11:00 Udinese, Zanoli rimane un'opzione per la fascia destra: tanti club di Serie A interessati
- 10:00 UFFICIALE - Pordenone C5, arriva la conferma di Michele Langella per la stagione 2025/26
- 09:40 UFFICIALE - Loris Di Guida è un nuovo giocatore del Maccan Prata: il laterale arriva dalla Serie A
- 09:20 Udinese, Thauvin di nuovo in gruppo? L'indizio social del francese
- 09:00 Simeone-Udinese, parla l'ex Marino: "Potrebbe esserci un interessamento dei bianconeri"
- 08:30 Udinese, Bertola a Sky: "Da qui sono usciti tanti campioni, penso di aver fatto la scelta giusta. Su Inler..."
- 23:30 Udinese, Inler a Sky: "Individuato un centrale; stiamo filtrando i nomi per l'attacco"
- 22:20 Udinese, Zarraga su Thauvin: "È un leader, difficile farne a meno; sappiamo la qualità che ha"
- 21:40 Zarraga a TV12: "Fisicamente stiamo meglio; il mio obiettivo è giocare sempre più"
- 20:47 Alessandro Nunziante saluta il Benevento: "Grazie di cuore, un giorno ci rincontreremo"
- 20:25 Udinese, partitella in allenamento: Bertola e Pizarro nella squadra vincente
- 19:30 Udinese, Runjaic a Sky Sport: "Il mercato chiude a fine agosto; ora siamo concentrati su Davis"
- 18:15 Quanto conosci Vakoun Bayo, attaccante dell'Udinese?
- 17:39 APU Udine, Carnera tutto esaurito: sono 2953 gli abbonamenti sottoscritti