Non solo al PalaGesteco: la vera partita la sta giocando Emanuele Spessotto che sta lottando contro la Sindrome di Kearns Sayre. Eagles Futsal Cividale è vicina a Emanuele e dedica questa vittoria a lui. 

Eagles che passano subito in vantaggio dopo 20 secondi con Goranovic. Sirok si allarga lasciando lo spazio dentro l'area per il 19 che appoggia in rete sul cross del compagno. Al secondo minuto arriva la rete del raddoppio per i padroni di casa proprio con Sirok che lavora spalle alla porta con il corpo per girarsi, superare la marcatura del difensore e incrociare. Sempre Sirok trova la doppietta qualche minuto più tardi dopo un'azione manovrata di Cividale, con il 26 che di prima con il destro di prima sorprende il portiere. Anche per Goranovic arriva la seconda gioia personale al quinto minuto. Turolo si allarga sul fondo di destra e mette un traversone al limite dell'area per il numero 19 con di prima con il piatto destro centra l'angolo. Ed è ancora Goranovic a segnare due minuti più tardi con un colpo da biliardo preciso. Eagles che trovano il gol del 6-0 con una giocata "extra-campo" di Goranovic e Barile. Il 19 chiede il cambio al compagno sostituendolo e il 10 sfrutta la difesa poco attenta per inserirsi centralmente e, con un uno-due, trovarsi davanti al portiere, superato con uno scavetto di sinistro. Gol anche per Pafundi che, su uno sviluppo di calcio d'angolo, riceve palla in area e con il piatto destro supera il portiere. Un minuto più tardi anche Turolo riesce a sbloccarsi in questa gara con un tiro a incrociare con il sinistro. Turolo che ci mette solo 10 secondi a trovare la doppietta dopo un'ottima combinazione a tutto campo con Barile. Anche Sirok trova la tripletta personale con un missile scaricato all'incrocio dopo essersi girato dentro l'area. Al 19' minuto Barile segna ancora con il sinistro sul primo palo dopo esser stato servito da G. Zuccaccia in profondità. A 35 secondi dalla fine del primo tempo la Gradese trova la prima rete del match su calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Turci che spiazza Di Nucci. 

Ripresa che vede Cividale trovare il gol dopo un minuto con Turolo che di destro conclude in porta un'azione manovrata dei padroni di casa. Poker per Sirok al 22' con il destro a incrociare. Primo gol anche per M. Zuccaccia al 24' minuto. Goranovic lo vede solo largo sulla destra, il 17 punta l'avversario, lo salta con un doppio passo e fulmina il portiere con una conclusione di punta. Ritmi che si abbassano nel secondo tempo con mister Pittini che comincia a far giocare chi fino a questo momento ha avuto minor minutaggio in stagione. Secondo calcio di rigore per la Gradese al 31' minuto con ancora Turci che si presenta ma questa volta Battista neutralizza la conclusione. Rete degli ospiti che arriva un minuto più tardi con Iaccarino, ma Eagles che ripristinano subito il vantaggio di 13 gol con Barile che serve in profondità Turolo, il quale fa un velo che elude il portiere. Turolo che trova la gioia su calcio di rigore l'azione successiva. Al 34' minuto è il capitano Turolo a diventare il miglior marcatore di giornata chiudendo l'azione in rete dopo l'assist di Tondon (5) ma sesta rete che arriva al 37' con la ribattuta vincente dopo il palo colpito da Agrizzi. 

Tabellino

EAGLES FUTSAL CIVIDALE-GRADESE C5 18-2 (11-1)

Marcatori: 1', 5', 7' Goranovic (E), 2', 3', 16', 22' Sirok (E), 11', 19', 32' Barile (E), 14' Pafundi (E), 15', 16', 21', 33', 34', 37' Turolo (E), 20' Turci (G), 24' M. Zuccaccia (E), 32' Iaccarino (G)

Ammoniti: Turolo (E), Battista (E)

Sezione: Futsal / Data: Sab 25 novembre 2023 alle 16:50
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print