Destiny Udogie è senz’altro uno dei protagonisti di questo avvio di stagione storico per l’Udinese. 19 punti in otto giornate, a -1 dalla vetta. L'esterno ha parlato ai microfoni della tv ufficiale del clbu: “La società mi ha dato tanto, voglio portare a casa più punti possibile. Il segreto? Il lavoro. E' stato faticoso fin dal ritiro. Ci siamo ritrovati tutti con lo spirito giusto, con voglia di vincere e di lottare e ci stiamo riuscendo”.

"Crederci sempre, ed è merito dell’allenamento intenso che facciamo in settimana. Diamo il massimo in allenamento per essere pronti la domenica. Per questo in partita, invece che calare, andiamo al doppio o al triplo degli altri. È anche una cosa nostra mentale, ovviamente: vogliamo seguire il mister e fare bene”. Il gruppo-squadra ha capito dall’estate “che avremmo potuto fare una grande stagione. Abbiamo buone qualità sia fisiche che tecniche e siamo pronti a seguire Sottil per tutto il campionato. È lui a fare le scelte e le rispettiamo. 

Quest’anno il terzino ha deciso di esultare per le sue reti (già due) mimando il gesto di andare a dormire, “come Steph Curry – spiega – perché seguo molto l’Nba”.

Nonostante i gol già segnati, “devo ancora fissare l’obiettivo per quest’anno. Lo farò più avanti. Sarà una bella sfida tra chi segnerà di più tra noi difensori, ma l’importante è vincere. Il resto conta poco”.

L’euforia è tanta tra i sostenitori bianconeri, e non passa inosservata. “Sentiamo che l’ambiente è felice, che il pubblico è contento, e speriamo di far durare questa gioia più a lungo possibile. Dobbiamo far venire più persone possibile allo stadio. Vogliamo arrivare fino in fondo”.

Udogie ha espresso un pensiero per la scomparsa di Lorenzo Toffolini: “Ci tenevo a mandare le condoglianze per la famiglia di Lorenzo. Ci dispiace tantissimo, è stata una figura importante per la società e per tutti”. 

Sezione: Focus / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 22:20
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print