L’Udinese ritrova il suo pubblico dopo la brutta prestazione di Roma e lo fa in una partita che dovrà vedere un riscatto bianconero. Contro la Cremonese, in penultima posizione e inguaiata nella lotta salvezza, va messa in campo una prova solida, concreta e decisa. Una partita ovviamente da non sottovalutare ma che l’Udinese dovrà affrontare col piglio giusto per non perdere altri due punti come successo all’andata.

Dal canto suo la Cremonese arriverà galvanizzata dall’ultimo turno di campionato dopo aver ottenuto i tre punti contro  l’Empoli. Ecco perché l’Udinese non potrà permettersi di sbagliare approccio, contro una compagine che in questo momento della stagione e vista la posizione in classifica, ha probabilmente motivazioni più forti di quelle bianconere. Sottil ritroverà il suo bomber: dopo aver dato forfait contro la Roma infatti Beto è pronto a rientrare dal primo minuto. Serviranno i suoi gol, 10 finora in campionato, per provare a spingere la squadra friulana verso la riconquista dei tre punti, mancanti dalla grande vittoria interna contro il Milan. La difesa non si tocca, con il trio Becao-Bijol-Perez pronti a difendere la porta di Silvestri. Soliti dubbi invece a centrocampo, dove per una maglia di titolare sembrano candidarsi più Lovric e Pereyra che Samardzic.

L’ultimo precedente tra le due squadra, andato in scena a fine Ottobre allo “Zini”, terminò con uno spento 0-0, dove l’Udinese ebbe però una grandissima chance di vincerla all’ultimo minuto con Deulofeu. Domani occasione come queste non potranno essere sprecate. La Cremonese è al momento al penultimo posto in classifica ma con Ballardini in panchina è riuscita ad eliminare Napoli e Roma dalla Coppa Italia arrivando fino in semifinale. L’avversario dunque resta ostico e gli uomini di Sottil dovranno essere bravi a prendere in mano la partita fin da subito, portando l’inerzia a proprio favore.

Appuntamento quindi per domani alle 15.00. Una partita da non sbagliare per l’Udinese che deve cercare di ridare un senso importante a questo finale di stagione.

Sezione: Focus / Data: Sab 22 aprile 2023 alle 10:00
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print