E' stato un lunedì ricco di sfide interessanti nella quarta giornata del Campionato di Serie A e le emozioni non sono per nulla mancate. Nemmeno i gol, visto che in tre sfide ci sono state la bellezza di 13 reti e le tre squadre più convincenti non hanno fallito l'appuntamento con la vittoria. Per l'Udinese non c'è stato nulla da fare contro la corazzata Inter, anche se il 2-0 iniziale a firma di Abankwah ed Ekkelenkamp aveva lasciato sognare qualche tifoso, ma i neroazzurri si sono svegliati e hanno trionfato per 5-3, mettendo in mostra tutto il proprio potenziale offensivo. La squadra di Chivu, però, deve ancora condividere la vetta della classifica con un'altra squadra.

Serie A, i risultati delle altre sfide del lunedì

L'Inter continua a vincere e resta a punteggio pieno, ma al suo fianco c'è sempre una Roma davvero convincente e che sta diventando cinica e capace di gestire le forze, ma vincere ugualmente. La compagine di Gasperini si è imposta 2-0 anche sul non semplice campo del Torino e, ancora una volta, è stata decisiva la segnatura ad opera del capocannoniere Malen, già autore di 6 gol e autentico trascinatore dei giallorossi. L'altra rete per i capitolini, nel finale, è stata siglata da Pisilli.

Dietro la coppia in testa alla graduatoria c'è il Como, oramai non più sorpresa, ma squadra da considerarsi top e sempre più su in classifica. Il successo meritato per 2-1 contro il Parma lancia in orbita la squadra di Fabregas, che si piazza al terzo posto con 10 punti al pari della Lazio. Le reti decisive sono state messe a segno da Ramon e il nuovo acquisto Kaiki, mentre ai gialloblù emiliani non è servito a molto la prima segnatura italiana di Romero.

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Notizie / Data: Mar 15 settembre 2026 alle 08:38
Patrick Pignolo
vedi letture
Patrick Pignolo
autore
Lo sport in Friuli è sempre più in crescita e il mio obiettivo è raccontarlo con passione, continuando a migliorare e dare voce alle notizie che fanno parlare le persone!