L'Udinese si appresta alla delicatissima sfida di Palermo. I rosanero sono già forse all'ultima chiamata e hanno un tremendo bisogno di punti. Il clima è bollente e mister De Zerbi sta cercando, nonostante le numerose assenze, di preparare una squadra intensa che possa mettere in difficoltà l'Udinese innanzittutto sul piano fisico.

Mister Delneri questa sera al Barbera cambierà molto. Nel turno infrasettimanale infatti il tecnico friulano attua il turn over, una scelta questa dettata da due fattori: il primo è quello che Gigi vuole giocatori che possono garantire corsa ed intensità per novanta minuti, il secondo invece è che vuole dare una chance ad alcuni giocatori che fino ad oggi non sono riusciti a trovare spazio.

Palermo è fondamentale e il tecnico lo sa benissimo. Per questo motivo punta sulle motivazioni e sulla voglia di rivalsa di chi è rimasto fuori nelle ultime giornata. A cominciare da Gabriele Angella, che dovrebbe partire titolare questa sea al posto del brasiliano Samir con Felipe pronto a scalare al ruolo di terzino. A centrocampo invece è pronto a rientrare dopo l'infortunio il guerriero islandese Hallfredsson permettendo al giovane Jankto di rifiatare. Anche Rodrigo De Paul, fino ad oggi titolare inamovibile, partirà dalla panchina per lasciare spazio a uno tra Badu e Matos.

Nel 4-4-2 di questa sera è confermato invece il tandem d'attacco Thereau-Zapata. La coppia del gol contro il Pescara è chiamata a ripetersi. 

Sezione: Focus / Data: Gio 27 ottobre 2016 alle 12:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print