Finisce così! Vince il Chievo! Basta il gran gol nel primo tempo di Isufaj ai gialloblù per vincere questo scontro diretto e superare l'Udinese in classifica. 

90' All'ultimo minuto di recupero l’Udinese fallisce l’occasione più clamorosa di tutta la partita: dopo l’ennesima uscita errata di Pavoni, la palla arriva a Melissano che incredibilmente la spedisce fuori nonostante la porta fosse smarrita.

90' Ora manca solo il recupero per le ultime speranze dell'Udinese

84' Manca il raddoppio il Chievo. Proprio il nuovo entrato Miranda riesce ad entrare in area e a calciare verso la porta con Borsellini che respinge corto. Rabbas da due passi manca il tap in che sarebbe valso il ko.

80' Primo cambio nel Chievo, con Miranda che entra al posto di Isufaj.

75' Garmendia! A tu per tu con Pavoni non riesce a mettere giù il pallone. Che opportunità.

74′ Ora è il Chievo che si fa vedere in avanti ma il cross dalla destra di Carminati per Isufaj non è preciso. 

69′ Buona occasione per l'Udinese. Parpinel si ritrova servito solo in area sulla sinistra ma stoppa male la palla e non riesce nè a concludere nè a rimetterla in mezzo.

65′ Altro cambio per mister Mattiussi. Garmendia entra in campo della squadra bianconera al posto di Magnino

64' Ancora Chievo con Kiyine che ci prova da fuori area ma la sua conclusione viene deviata in corner da un giocatore friulano.

63' Altro legno colpito dal Chievo. Il palo salva i bianconeri dal tiro Rabbas . 

60' Ribaltamento di fronte. Djoulou ci prova ma il suo tiro si spegne sul fondo. tre minuti dopo il legno colpito da Rabbas, Kiyine ci prova da fuori area ma la sua conclusione viene deviata in corner da un giocatore friulano.

59′ Grandissima occasione per il Chievo. Liberal fa una sponda per Rabbas che colpisce l’incrocio dei pali. 

57' Udinese che fatica a rendersi pericolosa. Il Chievo ha preso le misure ai bianconeri e anzi riesce a farsi vedere spesso in ripartenza in avanti.

55' Prova adesso l'Udinese ad alzare la pressione in cerca del pareggio. Tiene però il Chievo senza correre grossi pericoli.

52′ Primo cambio per Mattiussi: dentro Halilovic al posto di Armenakas

45' Si riparte!

Riparte il secondo tempo. Non ci sono stati cambi da nessuna delle due parti.

Si chiude così il primo tempo. Bianconeri che vanno al riposo sotto di un gol. Chievo in avanti grazie a Isufaj, peccato per l'errore di Armenakas. Nel secondo tempo servirà qualcosa in più per ribaltare la partita.

43' Udinese in avanti ma i bianconeri faticano a rendersi pericolosi.

40' Djoulou alla ricerca del pareggio. L'attaccante dell'Udinese costringe Pavoni alla deviazione in angolo. I

37' GOL CHIEVO! Polo lavora un pallone sulla destra ed effettua un passaggio all’indietro per Liberal, cross in area per Isufaj che con una splendida mezza rovesciata porta  avanti i suoi.

27' Mamma mia cosa ha spercato Armenakas! Pavoni sbaglia l'uscita, la palla arriva al limite dell’area ad Armenakas che, a porta vuota, manda incredibilmente fuori.

17' Prova il Chievo prova a portarsi in più occasioni in area avversaria, ma non riesce mai a tirare in porta per via di qualche passaggio sbagliato di troppo. Ben chiusi dietro i ragazzi di Mattiussi!

14′ Si accende Armenakas, azione solitaria conclusa con un tiro spedito sul fondo

11' Kiyine, servito in area sulla sinistra, calcia debolmente tra le braccia di Borsellini. 

10′  Si fa vedere il Chievo con Isufaj che entra in area e guadagna un corner.

7' Prima occasione per l'Udinese. Nasce tutto dai piedi di Balic che sfiora il gol dopo una bella azione sulla sinistra. 

3'  In questi primi minuti è il Chievo che prova maggiormente a fare la partita, mentre l’Udinese riparte velocemente. 

1' Si parte!

Tutto pronto. Squadre in campo!

L'arbitro del match è Pietropaolo di Modena, assistenti Trinchieri di Milano e Manara di Mantova.

Queste le formazioni ufficiali del match: 

Chievo: Pavoni, Carminati, Kaleba, Pogliano, Oprut, Polo, Danieli, Rabbas, Kiyine, Liberal, Isufaj. 

Udinese: Borsellini, Zanetti, Geromin, Bovolon, Vasko, Parpinel, Armenakas, Balic, Melissano, Djoulou, Magnino.

Andrja Balic scenderà in campo dal primo minuto! Debutto per lui con la Primavara. C'è tanta curiosità di vederlo in campo!

La Primavera è attesa oggi da una gara impegnativa contro il Chievo, vero e proprio banco di prova per la formazione di Luca Mattiussi. Le zebrette dovranno difendere il primo posto in classifica nel confronto in casa dei clivensi che la scorsa settimana è sono andati a vincere a Torino contro la Juventus. 

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti per questa sfida del Campionato Primavera che vede impegnata la nostra Udinese in trasferta nel derby del Triveneto contro il Chievo Verona.

Sezione: Focus / Data: Sab 26 novembre 2016 alle 14:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print