Torna alla vittoria l'Apu! Prestazione convincente degli uomini di coach Lardo che non hanno lasciato scampo a Chieti. E ora si può festeggiare qui al Pala Longobardi di Cividale!
FINISCE QUI! UDINE 79 - CHIETI 64
DIOP ENTRA NEL TABELLINO! un punto per il giovanissimo Ousmane
Entra Diop, ovazione per Shamrock Allan Ray; il giovane numero zero si fa vedere subito con un rimbalzo e un viaggio in lunetta: saranno i suoi primi punti?
Un minuto alla fine. 76 a 62, ormai pare fatta.
Si avvicina Chieti ma Castelli la ricaccia a -17.
Gioco fermo al 37' per l'infortunio ad Allegretti. Il pubblico segue in silenzio e con apprensione i soccorsi, col giocatore steso a terra. All'uscita del numero 7, applausi del palazzetto. Il nostro.
SCIPPO DI SONNYBOY TRAINI! 74-55 e gara in ghiaccio, nonostante Massimo Galli ci creda e chiami il minuto di sospensione
Altro fallo antisportivo a Chieti, che si sta innervosendo sentendo la gara scivolare via
Traini per la tripla del +15!
Cedro Galli chiama timeout, ci vuole parlare sopra per gli ultimi 7' di gara
Dopo una schiacciata di Zucca che urla contro il pubblico friulano (...), Allan mostra chi comanda al PalaLongobardi: 65-53
SENTENZA DI TRICKBOX! tripla di Truccolo per il +8. Sull'azione succesiva, scippo di Udine e fallo antisportivo alla difesa teatina
Finisce il terzo periodo: ultima sosta per le squadre, 56-51 Udine che negli ultimi minuti ha portato dalla propria parte l'inerzia della gara. Partita ancora in bilico
SCHIACCIONE DI SUPERGINO E TRIPLA DI RAY! Udine a +5
1'18'' al termine del terzo periodo, +1 Udine e timeout Chieti.
Tripla di Sergio, due punti di Castelli: 52-51 e gara tiratissima
Zacchetti con mano educata riporta avanti i suoi sul 50-48
Gioco da tre punti per Castelli, che prima trasforma da sotto un assist di Truccolo e poi il libero aggiuntivo: 48-46
Arbitraggio "curioso", evidentemente non è sempre "tifo caldo", come ho imparato settimana scorsa... Timeout Lardo per calmare i suoi.
Gioco da tre punti di Golden dopo un clamoroso fallo non fischiato su Ray, che rimane a terra. Chieti non si ferma e realizza.
90'' di gioco nella ripresa, 43-39 Udine
Finisce il primo quarto: 41-37 Udine. Inizio difficile, poi Ray ha preso per mano la squadra e, soprattutto, Chieti ha ridotto le fenomenali percentuali ditiro del primo quarto
Timeout Chieti a 27'' dall'intervallo lungo: Ray la allunga a +4 sul 41-37
90'' al termine, 37-35 ma due liberi per Mortellaro
Ennesima tripla di Cade Davis: 37-35
Gioco da tre punti di Trickbox Truccolo: 37-32
Supergino! Primo vantaggio Udine 34-32
Momento di confusione della gara: 30-32
TRIPLA DI SONNY BOY TRAINI! Udine impatta a 30
Tripla di Castelli e due liberi di Vanuzzo: 27-28
Due schiacciate consecutive di Chieti (Zucca e Allegretti) ampliano il divario: 22-28 a 8'27'' e subito Lardo ci vuole parlare sopra.
Finisce il primo quarto. 20 a 24 per gli ospiti.
Cade Davis e Allan Ray duellano dalla distanza: 16-18
Castelli! due tiri liberi e la prima tripla biancanera di giornata per il 13-15
3'35'' alla fine del primo tempo; altra tripla di Chieti, timeout Lardo sull'8-15
Altra tripla di Venucci, 6-10
4-, 7Ray dalla lunetta con due libri.
Michele Ferrari rompe il ghiaccio con un bel movimento sotto canestro. Udine fatica all'inizio, 0-4 dopo 2 liberi di Mortellaro ed ancora una palla persa.
Prima palla a due del match! Si parte! Squadre che fanno il loro ingresso in campo.
Giocatori sul parquet di Cividale per il riscaldamento.
Alle 18 i bianconeri ospitano al palasport di via Perusini a Cividale la Proger Chieti degli ex Andrea Piazza e Giacomo Piersante nella sesta d’andata di A2 Citroen girone est.
Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti a Cividale per la sfida tra l'Apu Gsa e Proger Chieti.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 13:54 Udinese, i tifosi invocano Sanchez che saluta il pubblico: Runjaic fa entrare Iker Bravo
- 13:40 Udinese-Monza, Atta viene ammonito: era diffidato e salterà la gara con la Juventus
- 13:16 Udinese-Monza 0-0, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: gara grigia
- 12:30 Monza, Pizzignacco: "Giocare qui un motivo d'orgoglio, per me è una grande chance"
- 12:27 Monza, Nesta: "Dobbiamo sempre fare una bella figura anche se già retrocessi"
- 12:26 Udinese, Atta mvp del mese di aprile: il francese premiato nel pre partita
- 12:20 Udinese, Lovric premiato nel pre partita per le 100 presenze in Serie A in bianconero
- 12:15 Udinese, Runjaic: "Vincere è la priorità, Monza sarà avversario difficile"
- 11:57 Udinese, Davis: "La concentrazione sarà la chiave, dobbiamo tenere alta l'attenzione"
- 11:42 Si è spento oggi Enzo Ferrari: il cordoglio dell'Udinese Calcio
- 11:24 Udinese, seconda gara da titolare consecutiva per Zarraga: non accadeva da ottobre
- 11:20 Udinese - Monza, le formazioni ufficiali: Davis titolare, conferma per Rui Modesto
- 10:30 Udinese, Bedin: "Un attaccante come Davis lo terrei sempre, Atta giocatore da cui ripartire"
- 10:08 DIRETTA Udinese-Monza 0-1: entra Iker Bravo al posto di Davis
- 10:00 Cinello: "Mi piace l'Udinese con due interpreti offensivi, ma rispetto comunque le idee di Runjaic"
- 09:45 Secondo poker consecutivo, l'Udinese Primavera sconfitta 4-0 anche dalla Cremonese
- 09:30 Serie A, l'Empoli batte il Parma e torna a vincere dopo 18 partite: gli highlights del 2-1
- 09:15 Serie A, Lazio e Juventus si dividono la posta in palio: gli highlights dell'1-1
- 09:00 Serie A, Como sempre più decimo dopo la vittoria sul Cagliari: gli highlights del 3-1
- 08:30 Monza, i convocati di Nesta per l'Udinese: torna Turati
- 17:16 Udinese, lo Jagiellona proverà a trattenere Ebosse: la situazione
- 17:01 Udinese, si raffredda la pista Boca Juniors per Lautaro Giannetti
- 16:14 Udinese-Monza, 5 tifosi verranno premiati per aver ripulito il settore ospiti a Cagliari
- 16:09 Udinese-Monza, Lovric riceverà la maglia celebrativa per le 100 presenze
- 16:04 Udinese, ottenuta la licenza UEFA per la stagione 2025/26. Cagliari e Como hanno scelto il Bluenergy Stadium
- 15:56 Sassuolo U17, mister Papalato: "L’Udinese ha tanto carattere ed è molto solida difensivamente"
- 14:15 Udinese, la probabile formazione contro il Monza: Ehizibue in vantaggio su Rui Modesto, Lucca in panchina
- 14:00 Monza, la probabile formazione contro l'Udinese: tra i pali ci sarà il friulano Pizzignacco
- 12:45 L’Udinese Under 16 vince il Torneo Città di Motta di Livenza
- 11:00 Verso Udinese-Monza: ai friulani manca la vittoria in casa con i brianzoli
- 09:30 Udinese, coppia Lucca-Davis: le probabilità di vederli assieme contro il Monza
- 08:35 Calciomercato - L'Originale fa ancora tappa in Friuli: la città scelta per il programma
- 23:57 Serie A, il Milan abbatte il Bologna: finisce 3-1 in rimonta
- 20:00 CDA Talmassons FVG, Cattelan: "Vogliamo provare a portare a casa tutta la posta in palio"
- 19:30 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Beatrice è una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni"
- 19:00 CDA Talmassons FVG, Molinaro: "Creare un bel gruppo sarà fonamentale per i nostri obiettivi"
- 18:20 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:42 Udinese, Jaka Bijol continua ad attirare l'interesse di tante squadre
- 16:40 (VIDEO) L'Agenda di venerdì 9 maggio: verso Udinese-Monza, UEB ai playoff e CDA nuovo acquisto
- 15:20 Udinese, Runjaic e un possibile impiego di Sanchez: "Dobbiamo ancora fare la rifinitura, non vi dirò la formazione titolare"
- 15:07 Udinese, Runjaic su Rui Modesto: "Sta facendo molto bene, ha un buon potenziale di crescita"
- 15:03 Udinese, Runjaic su Thauvin: "Non si sta allenando con la squadra. Non è andata come speravamo"
- 14:56 Udinese, Runjaic sulle condizioni di Lucca: "È pronto e sta bene, vedremo per quanto giocherà"
- 14:40 Serie A, la 37^ giornata si giocherà domenica 18 maggio: da definire l'orario di Juventus-Udinese
- 14:10 Monza, Nesta in conferenza: "L'obiettivo è quello di limitare i danni: tutti hanno sbagliato tanto"
- 13:50 Udinese, Thauvin al lavoro in palestra per recuperare dall'infortunio: l'indizio social
- 13:49 Udinese, Runjaic in conferenza: "Io rimarrei volentieri ma le cose si fanno in due"
- 13:35 Monza, Keita Balde vicino al recupero per la gara contro l'Udinese: le sue condizioni
- 13:08 Juventus-Udinese, i tifosi potranno viaggiare gratis: ecco come
- 12:10 Ueb Cividale, Rota: "Essere ai playoff motivo di orgoglio, dovremo sfruttare il fattore campo"