Era arrivato ad ottobre 2020 a Udine con tante incognite sulla sua condizione fisica, ma in un anno e mezzo ha conquistato tutta la piazza. Si perché Gerard Deulofeu in questo momento è l’oro dell’Udinese, un giocatore di classe superiore capace di incidere sulle partite e a volte anche di deciderle con una sola giocata. In questa stagione è il top scorer dei friulani con 9 gol all’attivo, l’ultimo realizzato contro il Napoli, purtroppo vano ai fini del risultato. Ma il numero 10 bianconero non è solo realizzazione: il fulcro del gioco passa spesso da lui, le sue accelerazioni possono mettere in crisi qualsiasi difesa e soprattutto in tandem con l’altro top player dell’Udinese, il tucu Pereyra, ha trovato un intesa quasi perfetta capace di regalare al pubblico di Udine della bella qualità nelle transizioni offensive che ormai mancava da troppo tempo. 

La grande stagione fin qui dello spagnolo non è passata inosservata, anzi. Molti club hanno infatti già fatto registrare un interesse concreto per il classe ’94, che in terra friulana alla sua seconda stagione ha di fatto ritrovato la sua luce. Come riportato da calciomercato.com, infatti all’interesse di diversi club italiani come Roma, Napoli e Milan, vanno aggiunti i sondaggi portati avanti anche da squadre estere, come ad esempio il West Ham in Inghilterra e il Marsiglia in Francia.


La concorrenza per l’acquisto del cartellino di Deulofeu sembra quindi sempre più serrata, e davanti ad un’offerta importante sarà davvero molto difficile per la società trattenere il giocatore alla base. Ecco quindi che in quest’ottica l’Udinese vuole iniziare a monitorare la situazione su più fronti alla ricerca di un candidato ideale che prenderebbe l’eredità dell’attuale numero 10, per cercare di portare avanti una continuità tecnica e di gioco che nel recente passato ha mostrato spesso diverse lacune. Discorsi che comunque diventeranno concreti al termine della stagione perché prima c’è una salvezza da conquistare il prima possibile, ed il primo a voler raggiungere questo traguardo è proprio Deulofeu, pronto a caricarsi i bianconeri sulle spalle per queste ultime partite.
Sezione: Focus / Data: Dom 20 marzo 2022 alle 16:33
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print