Un’operazione lampo, quella che può portare Soppy a vestire la maglia dell’Atalanta. L’accordo tra i due club sembra essere stato trovato e tra oggi e domani verranno limati i dettagli che potrebbero portare la trattativa alla conclusione definitiva.

L’Udinese perde quindi un nuovo tassello, in particolare il giocatore che alla viglia del campionato, si pensava potesse andare a sostituire Molina sulla fascia destra. Già nello scorso anno, infatti, in assenza dell’argentino toccava a Soppy agire da esterno destro nell’undici udinese, e dopo la cessione di Molina all’Atletico Madrid, l’indiziato principale ad occupare quella posizione era proprio lui. Il club però, deve aver valutato le cose in maniera diversa in questo meso e mezzo di ritiro e pre campionato, dove una buona impressione nello stesso ruolo è invece stata fornita da Festy Ebosele. Anche lui, come il francese, è un classe 2002, proveniente dal Derby County, e nel precampionato, come accennato in precedenza, ha dato buoni risposte a chi si chiedeva che tipo di giocatore fosse: dinamico, veloce e anche con una buona fisicità, con molti aspetti da migliorare certo, ma come è normale che sia per un ragazzo di vent’anni appena arrivato nel nostro campionato. Ecco che quindi, grazie alla presenza in rosa dell’irlandese, non è stato difficile trovare un accordo con l’Atalanta per Soppy, che andrà quindi a liberare lo spazio sulla fascia destra che dopo la partenza di Molina era in cerca di un nuovo “padrone”.

Ebosele dovrà quindi farsi trovare subito pronto, accelerando i tempi di adattamento con il nostro campionato. Con Molina accasatosi a Madrid sotto la guida del cholo Simeone, e Soppy sempre più vicino a diventare uno degli uomini di Gasperini, Ebosele può essere la carta giusta per Sottil, per dare nuova linfa alla fascia destra bianconera.

Sezione: Focus / Data: Mar 16 agosto 2022 alle 14:30
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print