L’Apu Old Wild West Udine mette un altro tassello importante nel mosaico della prossima stagione. Dopo le conferme di capitan Alibegovic e di Matteo Da Ros, è arrivato anche il rinnovo di Iris Ikangi. Una scelta che va oltre il piano tecnico: è la volontà chiara di dare continuità a un gruppo che ha scritto la storia recente del club, conquistando con merito e determinazione la promozione diretta in Serie A.

Ikangi rappresenta un profilo simbolico di questa identità: energia, spirito di sacrificio e versatilità, al servizio della squadra. Un elemento fondamentale per coach Adriano Vertemati, che potrà contare ancora su un giocatore affidabile e integrato a pieno nel progetto bianconero. Il direttore sportivo Andrea Gracis, artefice insieme al tecnico della costruzione del roster, lo ha definito "determinato, dotato di solidità difensiva e offensiva", sottolineando come la sua permanenza sia un tassello coerente con la volontà di costruire una squadra competitiva anche nella massima serie.

Nel frattempo, cresce l’ottimismo anche per la riconferma di uno dei protagonisti assoluti della cavalcata in A2: Anthony Hickey, MVP straniero della passata stagione e vero trascinatore nel finale di campionato. Il suo futuro sembra sempre più legato a Udine, a conferma di una strategia precisa: partire da uno zoccolo duro collaudato, forte e coeso, per poi aggiungere rinforzi mirati in grado di alzare ulteriormente il livello.

La promozione diretta in Serie A ha permesso all’Apu di avere un vantaggio temporale cruciale: la possibilità di pianificare con lucidità e anticipo. E il mercato, in queste settimane, diventa il campo su cui consolidare la propria ambizione. Il presidente Alessandro Pedone è stato chiaro: Udine non sarà in Serie A solo per partecipare, ma per competere.

Dopo aver dominato la Serie A2, i bianconeri stanno lavorando con determinazione per costruire un roster all’altezza del salto. L’identità non verrà snaturata, ma rafforzata: l’Apu sarà ancora una squadra con un’anima, costruita attorno a uomini che conoscono la maglia, la città e i valori del club. Perché il sogno è appena iniziato, ma l’obiettivo è continuare a scrivere la storia.

Sezione: Focus / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 16:01
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print