ESCLUSIVA TU - L'assessore Franz: "Udinese eccellenza del Friuli. Sulla questione stadio abbiamo una linea molto chiara"

16.09.2018 08:00 di Redazione TuttoUdinese  articolo letto 710 volte
ESCLUSIVA TU - L'assessore Franz: "Udinese eccellenza del Friuli. Sulla questione stadio abbiamo una linea molto chiara"

Nello speciale di Friuli Doc di Spazio Sport, in onda sulle frequenze di Radio Spazio, è intervenuto l'assessore Maurizio Franz: "L'Udinese è il fiore all'occhiello della città, i friulani hanno un grande attaccamento verso la propria squadra e quando ci si mette la passione molte volte non si è tanto obiettivi, perchè si vorrebbero sempre i risultati, si vorrebbe sempre eccellere. Come Friuli Doc è la nostra eccellenza agro alimentare l'Udinese è il massimo nello sport e quindi è legittimo che la gente abbia le massime aspettative su questa squadra, che è il miglior veicolo per far conoscere il Friuli in tutto il mondo, basta ricordare i tempi di quando allo Stadio Friuli c'era Zico. Dobbiamo dunque avere fiducia nella gestione della squadra e dell'allenatore. Il nome dello stadio? Rivendico con orgoglio il nome "Friuli", perchè è un simbolo della ricostruzione che è un'altra delle eccellenze della nostra storia, di cui noi tutti dobbiamo andare orgogliosi. Quello che ha fatto il popolo friulano, con l'aiuto certo dalla solidarietà nazionale e internazionale, ma rimboccandosi le maniche da solo è stato incredibile. Noi siamo abituati a lavorare e a fare e vedrete che anche l'Udinese darà grandi soddisfazioni al nostro territorio. Stiamo lavorando molto affinchè Udine veda sempre più eventi, sia di natura culturale che sportiva, che richiamino tanta gente, perchè abbiamo tante eccellenze in questo territorio e tra queste ci sono le squadre sporive, come l'Udinese o la GSA, che possono diventare un modello educativo per tutti noi".