Daniele Missarelli è il venticinquesimo ospite di IT'S APU TIME. L'importanza della condizione fisica, la gestione delle energie in vista dei playoff e il coordinamento tra staff tecnico, fisico e sanitario: una chiacchierata con il preparatore atletico dell'Apu Udine. 

Come si rapporta il tuo lavoro con quello di coach Vertemati e lo staff tecnico?

Negli anni cresce il livello di atletismo e la preparazione fisica è sempre più importante. Qui abbiamo un team strutturato coordinato da Sepulcri che si occupa della parte riabilitativa (piccoli infortuni e programmazioni individuali) che si confronta con l'ortopedico e il fisioterapista. In questo meccanismo mi inserisco io che devo gestire anche tutta la parte di squadra. Abbiamo un confronto trasparente e aperto con tutti per non disperdere comunicazione. Vertemati è molto paziente e tranquillo in ogni situazione, accetta sempre quello che decide lo staff sanitario. 

È più facile lavorare dal punto di vista fisico con un roster così lungo?

È vero che siamo tanti numericamente e questo ci viene incontro permettendoci di gestire in maniera più accorta prendendoci più tempo alcune situazioni senza che la squadra ne risenta. 

Come sta Clark?

È in ripresa, siamo a buon punto nella programmazione che ci siamo dati. Inizialmente sembrava una cosa più leggera e gli esami strumentali infatti non avevano evidenziato nulla. Si pensava potesse riprendere subito ma sentiva ancora dei fastidi, allora abbiamo optato per una progressione di rientro più lunga. Ci stiamo lavorando con calma ma i feedback degli ultimi giorni sono molto buoni e riusciamo a fare un passettino in avanti ogni volta. L'obiettivo è che non senta più fastidi per poi lavorare sulla rimessa in forma di Jason che è da tre settimane che non gioca e deve rientrare in condizione. 

CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE LA PUNTATA INTEGRALE

It's Apu Time - Ospite: Daniele Missarelli
Sezione: Esclusive / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 20:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print