L'Udinese tenta il colpo ad effetto in questo finale di mercato, che molto probabilmente sarà in attacco. Prima il club friulano dovrà però cedere un attaccante, con Nico Lopez al momento l'indiziato numero uno a lasciare la rosa di Andrea Stramaccioni. Sull'ex Roma c'è sempre il grande pressing del Verona che spinge per chiudere al più presto la trattativa; il club veneto sembra già avere un accordo con il giocatore, ora ci sarà da discutere con l'Udinese per la modalità del trasferimento. Al momento la possibilità più in auge è quella del passaggio del giocatore in prestito pluriennale agli scaligeri con riscatto fissato intorno ai 10 milioni. Da registrare anche l'interesse per il talento uruguaiano di Bologna e Torino. Proprio con i granata si dovrà lottare sul mercato per arrivare a Duvan Zapata, colombiano che è chiuso al Napoli dalla concorrenza di Higuain e Michu. Arrivano nuove notizie legate anche al fronte Amauri: oggi l'agente del giocatore ha smentito contatti con l'Udinese ma non ha assolutamente escluso un possibile passaggio del brasiliano in Friuli. Oltre alle parole del procuratore dell'ex Juve, hanno fatto rumore quelle del diesse Cristiano Giaretta che, ancora una volta ha ribadito l'incedibilità di Luis Muriel, inseguito dal Milan per la sostituzione di Balotelli.

Capitolo portieri. Per Karnezis sembra essere sfumato definitivamente il trasferimento il Benfica, il portiere greco non sembra avere inoltre grandi richieste e per questo potrebbe restare a Udine. A dire addio però potrebbero essere Brkic e Kelava: il primo ha offerte dalla serie A e alcuni sondaggi arrivati dalla Germania, per il croato invece si prospetta un futuro ai 'cugini' del Granada. Sicura invece la permanenza del patrimonio friulano Scuffet.

Grandi rumors anche sulle corsie laterali, dove l'infortunio di Gabriel Silva non esclude comunque una cessione sulla sinistra. Ad essere ceduto sarà quasi sicuramente il ghanese Alhassan e non Pasquale, che sembra aver convinto il tecnico Andrea Stramaccioni. L'ex Latina è nel mirino di alcuni club di A come Genoa e Cesena che potrebbero acquistarlo in prestito. Sulla fascia destra si aggiunge una nuova concorrente per Andrea Faraoni: si tratta del Leeds, club militante in Championship di proprietà di Cellino, alla ricerca di rinforzi in Italia dove ha già acquistato Antenucci. Sempre in Serie B, ma in quella del nostro paese, l'Entella sta limando gli ultimi dettagli per il centrale bianconero Agostino Camigliano. 

Si continua a guardare anche al futuro. Gli uomini di mercato della famiglia Pozzo hanno puntato gli occhi sul centrocampista argentino Gaspar Iniguez che ha un contratto in scadenza nel 2015. Il giocatore ha anche in mano offerte dal Verona e da un club messicano ma dovrebbe lasciare l'Argentinos Juniors solo nella finestra di mercato invernale.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 21 agosto 2014 alle 21:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print