Dopo l’ufficialità di Nabil Jaadi dall'Anderlecht, che oggi ha parlato ai nostri microfoni, dichiarando di aver scelto l’Italia e l’Udinese per il buon lavoro che si fa sui giovani, a tener banco in casa bianconera sono le possibili cessioni, a partire dalla porta, dove almeno uno tra Kelava e Brkic lascerà Udine per trovare una squadra che possa garantir loro un posto da titolare. In difesa sicuro partente è Naldo, mentre restano da decifrare le situazioni di Heurtaux e Badu, così come quella di Muriel, che però dovrebbe restare in bianconero. A lasciare il Friuli molto probabilmente saranno Basta (Bundesliga o una big italiana), Maicosuel (rientro in patria per lui) e Pereyra, il cui destino sembra essere ancora a tinte bianconere, non più quelle dell’Udinese, ma quelle della Juventus. Marotta e Paratici infatti, come dichiarato da Michele Criscitiello, potrebbero inserire nella trattativa per il Tucu, il cui valore si aggira sui 20 milioni, anche il riscatto di Mauricio Isla oltre che metà cartellino di Zaza. Non entrerà nella trattativa invece Luca Marrone, che non interessa ai friulani. Nei prossimi giorni comunque la situazione potrebbe essere più chiara, visto il probabile incontro che avverrà tra le parti, per pianificare, prima dell’inizio del Mondiale, le trattative sull’asse Torino-Udine, riguardanti non solo Pereyra e il riscatto di Isla, ma anche Candreva e Cuadrado.

Il colombiano continua a piacere molto anche all’estero, con il Barcellona in vantaggio su tutti e pronto a sborsare oltre 30 milioni per l’esterno della Fiorentina, che intanto prova a convincere l’Udinese ma, come dichiarato ancora da Criscitiello l’accordo non è vicino, poiché i bianconeri chiedono 15 milioni più la metà dell’esterno in prestito al Crotone, Federico Bernardeschi, per evitare le buste.

Buste possibili anche per Antonio Candreva, il cui riscatto da parte della Lazio è, come ha continuato Criscitiello, ancora in bilico. Per l’esterno infatti i biancocelesti hanno offerto Cavanda, ma l’Udinese vuole solo cash, altrimenti si andrà alle buste.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 12 maggio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print