In una stagione a dir poco difficile e che rischia di diventare disastrosa, l'Udinese è focalizzata sugli ultimi cinque impegni di campionato. A fine maggio il verdetto di classifica farà conoscere ai bianconeri il proprio futuro, con la speranza che il club non debba lasciare la massima serie dopo quasi trent'anni dall'ultima volta. Retrocedere in B significherebbe, tra le altre, perdere quasi sicuramente uno dei maggiori talenti presenti in rosa. Il nome in questione è ovviamente quello di Lazar Samardzic.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, il contratto che lega il classe 2002 ai friulani prevede infatti una clausola grazie alla quale il giocatore potrebbe liberarsi in caso di retrocessione in Serie B. Le big del calcio italiano non hanno mai nascosto il loro interesse per il serbo e ora, con il prospettarsi di un'occasione così ghiotta, osservano la situazione con attenzione ancora maggiore. Una su tutte la Juventus, da sempre interessata all'ex Lipsia e ora in pole position per quello che sarebbe un vero e proprio affare a parametro zero.
Non è infatti un segreto il fatto che Samardzic gradirebbe la destinazione torinese, sponda bianconera. Tra le file della Vecchia Signora il centrocampista troverebbe gli amici Yildiz e Vlahovic, i quali potrebbero diventare un fattore determinante nelle decisioni future del serbo. Occhi quindi puntati sul finale di stagione: per l'Udinese un'eventuale retrocessione potrebbe pesare ancor di più.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 09:22 Udinese, i bianconeri sono il club che schiera più stranieri in Serie A
- 09:00 Udinese, Inler: "Periodo che ci fa arrabbiare, vogliamo valorizzare di nuovo il gruppo"
- 08:37 Futuro 9 del Milan? Per la Gazzetta dello Sport c'è Lucca in pole position
- 22:33 Udinese, i pulcini si aggiudicano il 1° Trofeo Credifriuli organizzato dall'Azzurra Premariacco
- 21:45 Udinese, affrontare il Bologna di lunedì porta bene: il precedente
- 21:15 Trieste, lo sfogo di Arcieri: "DASPO permanente per chiunque venga identificato"
- 20:30 Eagles Futsal Cividale, è l'ora della verità: domenica ci si gioca la salvezza
- 17:57 (VIDEO) L’agenda di venerdì 25 aprile: verso Udinese-Bologna, APU e UEB chiudono la regular season
- 17:27 Bologna, Holm out con l'Udinese: le sue condizioni
- 17:13 Di Michele a Kiss Kiss Napoli:"Con Spalletti a Udine facevamo un calcio spettacolare"
- 15:36 Apu Udine, coach Vertemati premiato come miglior allenatore della stagione
- 13:24 Apu Udine, l'assistant coach Gerosa:"possiamo chiudere in bellezza; Torino in forma"
- 12:50 UEB Cividale, Marangon: "Vogliamo continuare a portare altre soddisfazioni ai nostri tifosi"
- 12:45 UEB Cividale, Gerometta: "A Orzinuovi una partita importante, per noi ha un valore per il piazzamento playoff"
- 12:15 Morte Papa Francesco, la UEFA ha indetto un minuto di silenzio in tutte le competizioni fino al 1° maggio
- 12:00 Udinese, l'obiettivo è tornare a fare punti in casa: al Bluenergy Stadium tre sconfitte consecutive senza gol mancano dal 2021
- 11:25 Serie A2, dove vedere Apu Udine-Torino in tv e in streaming
- 11:15 Serie A2, dove vedere Orzinuovi-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:35 Cagliari-Udinese, tutte le info sui biglietti per il settore ospiti
- 10:15 Apu Udine, Da Ros inserito nel miglior quintetto della 37^ giornata
- 10:00 Udinese, notevoli passi indietro per Lovric: per essere uno dei leader di questa squadra serve continuità
- 09:20 Cagliari, c'è lesione per Mina: il colombiano salterà la sfida contro l'Udinese
- 09:00 Udinese, ballottaggio tra Kristensen e Kabasele per sostituire lo squalificato Bijol
- 08:40 L'ex Dossena sul momento dell'Udinese: "Una squadra con questo potenziale non può perdere cinque partite di fila"
- 23:42 Apu Udine, con la Serie A in arrivo anche una nuova sede: i dettagli
- 23:01 Il Bologna batte l’Empoli anche al ritorno e vola in finale di Coppa Italia
- 21:05 Giovanili Udinese, il programma del weekend: tanti tornei per i giovani bianconeri, Under 17 in Marocco
- 20:25 Primavera 1, dove vedere Udinese-Hellas Verona in tv e in streaming
- 20:00 Candela: "All'Udinese un anno bellissimo, portammo il Barcellona a giocare a Udine"
- 19:30 Serie A, dove vedere Udinese-Bologna in tv e in streaming
- 19:06 Udinese, squalifica e ammenda di 1500€ per Bijol: il motivo
- 19:00 Pordenone, avanti con mister Campaner anche in Eccellenza
- 18:30 Udinese-Bologna a Maresca, i precedenti con l'arbitro della sezione di Napoli
- 17:23 Alfa Sistemi White Sox Buttrio, la formula della Serie A
- 16:33 (VIDEO) L’agenda di giovedì 24 aprile: Udinese 5° K.O. di fila e UEB esulta per la vittoria di Rimini
- 16:14 Udinese-Bologna: definiti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 16:04 Leicester, Vardy lascia il club: ha vinto la Premier League con Inler
- 15:15 Udinese in cerca di risposte contro il Bologna nonostante le assenze
- 14:35 Udinese, gli stipendi della rosa 24/25: ecco chi guadagna di più
- 13:45 Udinese, Sanchez in polemica con Runjaic? Il cileno sui social: "Non dipende da me"
- 13:03 Udinese, squadra in ritiro per il Bologna? La situazione
- 12:48 Torino-Udinese, le informazioni sui rimborsi dei biglietti nel settore ospiti
- 12:40 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Torino-Udinese 2-0: quinta sconfitta consecutiva
- 12:37 Lecce, scomparso il fisioterapista Fiorita: rinviata la gara con l'Atalanta
- 12:18 Serie A, Udinese-Bologna affidata a Maresca
- 11:20 Udinese, zero gol nelle ultime tre partite: cosa succede all'attacco bianconero?
- 10:05 Rimini batte la Fortitudo Bologna 75-84 e "aiuta" la Ueb Cividale
- 09:55 Udinese, il ringraziamento di Okoye ai tifosi presenti a Torino: "Grazie raga"
- 09:25 L'Udinese è la squadra italiana con più rigori a sfavore negli ultimi cinque anni
- 09:10 Udinese, Sanchez sui social: "Non ho nessun dialogo con squadre del Cile. Attualmente mi sento in perfette condizioni"