In una stagione a dir poco difficile e che rischia di diventare disastrosa, l'Udinese è focalizzata sugli ultimi cinque impegni di campionato. A fine maggio il verdetto di classifica farà conoscere ai bianconeri il proprio futuro, con la speranza che il club non debba lasciare la massima serie dopo quasi trent'anni dall'ultima volta. Retrocedere in B significherebbe, tra le altre, perdere quasi sicuramente uno dei maggiori talenti presenti in rosa. Il nome in questione è ovviamente quello di Lazar Samardzic.

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, il contratto che lega il classe 2002 ai friulani prevede infatti una clausola grazie alla quale il giocatore potrebbe liberarsi in caso di retrocessione in Serie B. Le big del calcio italiano non hanno mai nascosto il loro interesse per il serbo e ora, con il prospettarsi di un'occasione così ghiotta, osservano la situazione con attenzione ancora maggiore. Una su tutte la Juventus, da sempre interessata all'ex Lipsia e ora in pole position per quello che sarebbe un vero e proprio affare a parametro zero.

Non è infatti un segreto il fatto che Samardzic gradirebbe la destinazione torinese, sponda bianconera. Tra le file della Vecchia Signora il centrocampista troverebbe gli amici Yildiz e Vlahovic, i quali potrebbero diventare un fattore determinante nelle decisioni future del serbo. Occhi quindi puntati sul finale di stagione: per l'Udinese un'eventuale retrocessione potrebbe pesare ancor di più.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 12:05
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print