UDINE. Nella settimana che si apre oggi, in casa Udinese, e che può essere decisiva per la risoluzione delle diverse comproprietà pesanti in mano ai bianconeri, l’idea nuova, e “low cost”, in entrata porta al difensore del Siena Nicola Belmonte che potrebbe sbarcare in Friuli a parametro zero avendo il contratto in scadenza, con il club toscano, tra poco più di un mese.

Terzino destro. Basta è in partenza, Widmer non si dovrebbe muovere da Udine e in casa Udinese c’è la necessità - nonostante la presenza di Edenilson che però è più esterno alto che basso - di trovare un elemento in grado di coprire le spalle all’under 21 svizzero.

E il nome nuovo che rimbalza dal calciomercato estivo è quello di Nicola Belmonte, terzino destro classe 1987, in scadenza di contratto con il Siena. Secondo voci che rimbalzano dalla Toscana, infatti, i friulani avrebbero contatto l’ex giocatore del Bari per convincerlo a rifiutare l’offerta del Perugia, neopromosso in Serie B e che gli ha proposto un accordo biennale, e rimpolpare la rosa a disposizione del futuro allenatore dell’Udinese.

Attenzione, però, al fatto che un giocatore come Belmonte, potrebbe essere anche utilizzato come pedina di scambio per arrivare a qualche giocatore seguito in cadetteria considerando come il difensore abbia ormai accumulato un discreta esperienza in serie B.

Se ne riparlerà nel corso di questa settimana in cui l’Udinese sarà innanzitutto impegnata nel tentativo di risolvere le principali comproprietà in essere oltre a definire il nome del tecnico che guiderà la formazione nel 2014/2015.

Nodi. L’agenda del diesse bianconero Cristiano Giaretta e di Gino Pozzo è fitta di impegni per i prossimi sette giorni. Tante, nel dettaglio, sono infatti le trattative da cercare di portare al termine a partire dalla definizione dell’affare Pereyra.

L’argentino, infatti, è sempre più vicino alla Juventus che - nonostante l’inserimento della Roma - può sfruttare il canale privilegiato aperto da anni con l’Udinese. I friulani stanno cercando di convincere Madama a mettere sul piatto una contropartita pesante (Zaza), ma anche in caso di “niet” da parte della società piemontese potrebbero chiudere l’affare cedendo l’argentino in comproprietà come già successo in passato per i vari Asamoah e Pepe.

E se resta sempre in piedi il discorso relativo a Isla, così come Pasquato, è stata rispedita al mittente l’ultima offerta di Lotito per il riscatto di Candreva con la Lazio che ha proposto 6 milioni cash più i cartellini di Cavanda e Pereirinha. Nei prossimi giorni, inoltre, l’Udinese si incontrerà anche con il Torino per cercare di arrivare a un punto di sintesi in merito al futuro di Pasquale e Barreto, così come con il Napoli per trovare una destinazione gradita al colombiano Armero.

È notizia di ieri, infine, l’inserimento del Milan nella corsa all’attaccante Gonzalo Bergessio e all’esterno basso Gino Peruzzi. Galliani cerca affari a basso costo e il contatto con il duo Puliverenti-Cosentino - che sarebbe avvenuto a Lisbona prima della finale di Champions League - spiegherebbe anche l’accelerazione impressa alla trattativa Belmonte.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 26 maggio 2014 alle 21:45 / Fonte: messaggeroveneto.gelocal.it/
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print