UDINE. È soltanto un’idea, un “pour parlez”, per il momento, tra due società amiche, ma la possibilità che dopo Fabio Rossitto un altro friulano possa, finalmente, tornare a indossare la casacca dell’Udinese in Serie A non è del tutto remota.
Le notizie che rimbalzano dalla sede del calciomercato milanese, infatti, dicono che i friulani e la Juventus avrebbero intavolato una chiacchierata per valutare l’ipotesi di un trasferimento a Udine di Simone Padoin.
Il centrocampista gemonese, 30 anni a marzo, è decisamente scalato all’indietro nelle gerarchie di Conte - appena 433’ giocati quest’anno -, potrebbe cambiare aria e su di lui nelle scorse settimane si sono mossi il Bologna e, soprattutto, la sua ex squadra: l’Atalanta.
L’Udinese, però, a differenza delle altre compagini ha una carta in più da giocarsi e cioè la seconda metà del cartellino di Mauricio Isla - dopo l’assegno di 9 milioni e 400 mila euro staccato due estati fa dalla Juventus per una comproprietà rinnovata a luglio - che Marotta e Paratici non vorrebbero saldare, almeno interamente, in “cash”.
Da questi presupposti, quindi, è nata l’idea di provare a inserire Padoin - pagato 5 milioni di euro nel gennaio del 2012 - nel discorso relativo al riscatto di Isla. Se ne riparlerà, come detto, con l’Udinese che, nel frattempo, è impegnata principalmente su altri fronti.
Il mancato trasferimento in Cina di Diamanti, in primis, ha di fatto bloccato anche la possibile partenza, sponda Bologna, di Maicosuel che a questo punto potrebbe rimanere in Friuli sino a giugno, a meno che il Corinthians non riesca a monetizzare la cessione del centrocampista Ralf al Napoli e, quindi, decida di utilizzare il possibile tesoretto per riaccendere la trattativa per il Mago.
E dal Sudamerica, infine, rimbalzano due voci secondo le quali l’Udinese avrebbe messo nel mirino il difensore brasiliano del San Paolo Rafael Toloi - in attesa dell’ottenimento della cittadinanza italiana e su cui ci sarebbe anche il Napoli - e il baby centrocampista argentino del Racing Avellaneda, classe 1994, Rodrigo Javier de Paul, sempre titolare, e autore di una rete, nell’ultimo torneo Inicial.
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 22:11 Hey mr. DJ, put a record on : l'APU Udine si gode Brewton
- 20:40 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 19:50 Serie A2, LNP rinnova l'accordo con la RAI: la programmazione
- 18:59 Primavera, sabato 20 settembre la prima gara casalinga
- 18:43 Udinese-Milan, le condizioni dei rossoneri dal penultimo allenamento
- 18:33 APU Udine: l'ex Marco Cusin è un nuovo giocatore di Torino
- 17:36 Ex Apu Udine, "Ciccio" Pellegrino bene anche extra-campo: superato l'esame RUI
- 17:28 Udinese, presente e futuro in Cile: Bravo e Nunziante convocati al Mondiale U20. Quante gare salteranno
- 17:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:53 CDA Volley Talmassons Fvg, Molinaro nuovo capitano: Scola sarà la vice
- 16:08 Udinese, Iker Bravo convocato dalla Spagna per il Mondiale U20
- 15:34 Tesser su Lucca: "Farà sicuramente di più, se viene servito bene segna"
- 15:12 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U20 per il Mondiale
- 14:19 Udinese-Milan, si va verso il sold out: pochi biglietti rimasti invenduti
- 12:47 Inter, Chivu ritorna sulla sconfitta contro l'Udinese: "È ovvio che si viene giudicati dai risultati ma..."
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 00:38 Strategie e consigli per comprendere meglio i giochi digitali
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita