Ultimi giorni di mercato, le squadre sono ormai complete ma le sorprese sono sempre dentro l'angolo. La ciliegina sulla torta da regalare ai tifosi dell'Udinese è il famoso attaccante, che arriverà sicuramente dopo l'addio di Nico Lopez al Verona. In cima alla lista dei desideri c'è da tempo Duvan Zapata: l'ex Estudiantes dopo la 'retrocessione' del Napoli in Europa League potrebbe partire a causa della concorrenza di Higuain e Michu. L'Udinese tra oggi e domani potrebbe incontrare la dirigenza azzurra, i rapporti sono ottimi tra le due società e non è da escludere l'ipotesi di un inserimento di Luis Muriel, ma al momento il giocatore classe '91 è ritenuto incedibile. Il colombiano è stato confermato anche dal presidente Franco Soldati che ha smentito trattative con la Juventus. Le alternative comunque non mancano: Amauri e Siligardi sono ormai accostati da giorni ai bianconeri, anche se sembrano soltanto soluzioni di ripiego. Occhi come sempre anche in Sudamerica dove i radar sono puntati su Lucas Evangelista e Hector Villalba: entrambi sono obiettivi di mercato anche dal Verona ma l'arrivo di Nico Lopez potrebbe escludere un altro colpo in attacco da parte degli scaligeri. 

Capitolo portiere. Sul fronte mercato giornata calda per Zeljko Brkic e Francesco Benussi. Per il serbo oltre l'interesse della Sampdoria, c'è da registrare il forte pressing del Sassuolo, alla ricerca di un portiere dopo il brutto infortunio accorso a Pegolo. L'estremo difensore non è pero il primo obiettivo della dirigenza neroverde, che sembra preferirgli Consigli dell'Atalanta. Per quanto riguarda Benussi è ormai pronto il suo passaggio all'Hellas Verona, il trentaduenne sarà il vice Rafael.

Chiusura dedicata al laterale destro Marco Faraoni: sul terzino destro scuola Inter c'è l'interesse di Torino e Chievo, ma il giocatore preferirebbe la soluzione granata anche per via della vetrina europea a cui probabilmente parteciperanno gli uomini di Ventura.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 28 agosto 2014 alle 21:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print