Doppia cessione per l’Udinese. Il club bianconero ha infatti ceduto ufficialmente in prestito Daniele Mori e Alexandre Coeff. Il primo passa all’Ascoli, in Lega Pro, mentre il centrale francese ritorna in Spagna, dove giocherà con il Mallorca, club militante in Segunda Division.
Ceduti altri due esuberi, il prossimo a lasciare il bianconero potrebbe essere Nico Lopez, su cui resta forte il pressing del Verona. L’Udinese però, prima di cedere l’uruguaiano, vuole trovare un sostituto e i nomi sono due: Amauri del Parma resta in standby, mentre ci sono sviluppi su Duvan Zapata. L’Udinese attende un segnale dal Napoli ma in giornata sembrava che il Torino avesse superato i bianconeri nella corsa al colombiano ed erano pronti a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Poi però l’Udinese è sembrata tornare in vantaggio, ma la situazione si evolverà solo dopo il preliminare di Champions che vede impegnati i campani.
Non solo rivali, Udinese e Torino. Le due società potrebbero infatti chiudere alcuni affari, con i granata pronti a prendere un paio di esuberi bianconeri. In primis Piotr Zielinski, destinato a lasciare i friulani in prestito e il club di Cairo sarebbe in vantaggio sull’Atalanta, che penserebbe al polacco solo in caso di cessione di Giacomo Bonaventura. Il Toro resta in pressing anche su Marco Davide Faraoni, sostituto ideale del montenegrino Vesovic, in uscita. Sull’esterno destro c’è però anche il Chievo che, per rinforzare la corsia sinistra, starebbe pensando a un altro bianconero, Giovanni Pasquale, per il quale i clivensi sono pronti ad un prestito oneroso ed avrebbero avviato già i primi contatti. Sulla fascia mancina però il più vicino alla partenza sembra essere il ghanese Masahudu Alhassan, su cui resta vivo l’interesse di Genoa, Latina e, nelle ultime ore, del neopromosso Cesena.
Intanto, l’Udinese lavora anche in entrata e nel mirino dei bianconeri resta il talentuoso centrocampista del Gent Hannes Van der Bruggen. In caso di arrivo in bianconero, il classe ’93 verrebbe però girato al Watford.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 07:40 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Iker Bravo decisivo
- 07:30 Serie A, il Milan batte il Bologna: decisiva la rete di Modric
- 07:20 Serie A, il Sassuolo batte di misura la Lazio: al Mapei Stadium finisce 1-0
- 07:10 Serie A, prima vittoria per l'Atalanta di Juric: Lecce travolto 4-1
- 07:00 Serie A, il Torino sbanca l'Olimpico: Roma sconfitta 0-1
- 01:18 Micalich e la dedica a Cividale: "Abbiamo portato questa piccola comunità al centro del mondo"
- 01:13 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra è stata brava a gestire una partita di una difficoltà pazzesca"
- 00:18 Supercoppa LNP, Freeman vince il premio di MVP della finale
- 00:13 Supercoppa LNP, Pillastrini premiato come Best Coach della competizione
- 23:49 UEB Cividale-Dole Rimini 105-100, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale dei friulani
- 23:34 UEB Cividale, Rota: "Non c'è niente di più meritato, è la vittoria di una società incredibile"
- 23:30 UEB Cividale, Pillastrini dopo la vittoria della Supercoppa: "È il successo di una città"
- 22:00 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Bello vincere all'ultimo secondo"
- 22:00 DIRETTA Finale Supercoppa LNP UEB Cividale-Dole Rimini 105-100: RISULTATO FINALE
- 21:57 UEB Cividale-Dole Rimini 41-38 all'intervallo, Cesana: "Dobbiamo essere costanti nei 40 minuti"
- 21:19 (VIDEO) LA VOCE DEL TIFOSO: le impressioni dopo Pisa-Udinese 0-1
- 21:15 Udinese, festa all’aeroporto di Ronchi: i tifosi accolgono la squadra dopo la vittoria di Pisa
- 20:10 Serie D, primo successo per il neo promosso San Luigi: battuto 2-0 il Conegliano
- 20:04 Serie D, pazzo Cjarlins Muzane: contro il Calvi Noale la vittoria arriva al 93'
- 18:28 L'Udinese soffre ma batte il Pisa, l'opinione dei tifosi: "Tre punti pesanti, per adesso va bene così"
- 18:13 Udinese, Kamara a DAZN: "Prendere punti in trasferta è sempre bello, importante la carica dei tifosi"
- 18:02 Pisa, Caracciolo: "Dobbiamo seguire quello che ci ha detto Cuadrado all'intervallo"
- 18:00 Udinese, Solet a TV12: "Vogliamo fare una grande stagione, fondamentali vittorie così"
- 17:56 Pisa, Gilardino: "La fotografia della gara è chiara, non mi ricordo occasioni dell'Udinese nella ripresa"
- 17:54 Udinese, Solet a DAZN: "Partita difficilissima, contenti dei tre punti ma ora continuiamo a lavorare"
- 17:54 Udinese, Kamara in conferenza: "Sapevamo di soffrire ed è necessario per salvarci"
- 17:46 Udinese, Runjaic a DAZN: "Iker Bravo sta crescendo, Zaniolo deve trovare condizione"
- 17:25 Pisa-Udinese 0-1, il tabellino della gara dell'Arena Garibaldi
- 17:23 Pisa-Udinese 0-1, LE PAGELLE: Iker Bravo decisivo, difesa che non prende gol
- 17:20 Pisa-Udinese 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSRI: errori che costano caro agli uomini di Gila
- 17:02 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non è facile vincere qui, è mancato il focus per chiudere la gara prima"
- 16:37 Pisa-Udinese, problemi per Kamara che esce acciaccato: al suo posto Zemura
- 16:37 Udnese-Pisa, tegola per Runjaic: Bertola fuori dopo un problema fisico
- 16:16 Pisa-Udinese, c'è l'esordio di Zaniolo: dentro al 60' al posto di Iker Bravo
- 16:00 DIRETTA Serie A Pisa-Udinese 0-1: RISULTATO FINALE
- 15:46 Pisa-Udinese 0-1, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: manca solo la maturità per chiudere la gara
- 14:59 Udinese, Runjaic: "Bene a San Siro ma oggi è un'altra storia, Kamara ha lavorato bene"
- 14:30 Udinese, Kristensen: "La partita di San Siro ci ha dato fiducia. Nuovi acquisti? Sono forti"
- 14:01 Pisa-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Kamara titolare, Zaniolo in panchina
- 12:28 Ex Udinese, Nehuen Perez fuori in barella durante Porto-Nacional: sospetta lesione del tendine d'Achille
- 11:50 Il trofeo del Memorial Bulfoni resta a Gorizia: è la Dinamo a trionfare
- 11:30 Udinese, la probabile formazione contro il Pisa: ballottaggio in difesa, Zaniolo dalla panchina
- 11:27 Match Kit: le curiosità che devi sapere di Pisa-Udinese
- 11:00 Ex Udinese, Bruno Fernandes: "Guidolin mi ha cambiato la carriera, mi ha fatto riflettere su tutto"
- 10:30 Il Watford non ingrana: contro il Blackburn arriva un'altra sconfitta
- 10:00 Pisa, i convocati di Gilardino per l'Udinese: out Cuadrado
- 09:40 Serie D, al “Teghil” il Brian Lignano si illude, ma il Campodarsego cala il tris
- 09:30 Serie A, il Napoli batte la Fiorentina in una gara senza storia: finisce 3-1
- 09:00 Serie A, la Juventus batte l'Inter nel derby d'Italia: finisce 4-3
- 08:55 Primavera Udinese, Gutierrez dopo il pari con il Cittadella: "Risultato giusto"