La gara tra Udinese e Juventus non sarà solo un crocevia importante in ottica scudetto per gli uomini di Conte, ma sarà anche occasione per parlare di mercato. Alla Vecchia Signora piacciono diversi gioielli della vetrina del club dei Pozzo, ad iniziare da Simone Scuffet. Il talento friulano piace molto alla Juventus che sarebbe pronta ad opzionarlo, bloccandolo e lasciandolo a Udine per la prossima stagione, prima di portarlo a Torino dove raccoglierebbe l’eredità di Buffon.

Su Scuffet però c’è da tempo anche la Roma, con Sabatini che sembra voglia provare ad acquistare il portiere bianconero in comproprietà, inserendolo in una maxi-operazione con l’Udinese: Per la metà di Scuffet infatti, i giallorossi potrebbero offrire la metà del portiere polacco Skorupski, la restante metà di Verre e Nico Lopez e, forse, anche Dodò potrebbe entrare nella trattativa. Sabatini però non si ferma a Scuffet e vorrebbe portare a Roma anche Gabriel Silva e Pereyra.

El Tucumano è un altro dei nomi in orbita Juve, così come Bruno Fernandes e Thomas Heurtaux. Il difensore francese infatti potrebbe essere una valida alternativa ad Andrea Barzagli, vista anche la sua esperienza nella difesa a 3, ma l’Udinese chiede 10 milioni.

Al centro delle possibili conversazioni di mercato tra Udinese e Juventus però ci sarà sicuramente Cuadrado, in comproprietà tra friulani e Fiorentina. L’esterno colombiano continua a stupire e Marotta vorrebbe regalarlo a Conte per schierarlo nel 4-3-3 tanto desiderato dal tecnico. La Juventus punterà sul riscatto da parte dei friulani, per poi intavolare con loro una trattativa che porterebbe sotto la Mole quello che, come dichiarato dall’agente Fifa Vincenzoni, è da considerarsi un top player. Intanto, Cuadrado ha dichiarato di non voler pensare al futuro, che dipende da Udinese e Fiorentina.

Con la Juve però non ci sono contatti solo per giocatori in uscita, ma anche in entrata. L’Udinese infatti  avrebbe chiesto alla Juventus informazioni su Simone Zaza che, in caso di retrocessione del Sassuolo, andrebbe in prestito in una squadra di Serie A, con l’Udinese in pole. Il cartellino dell’attaccante lucano potrebbe essere inserito in una delle possibili trattative tra i due club, ad esempio quella che porterebbe Pereyra a Torino.

Attaccante già in orbita bianconera è Rodrigo Aguirre. L’uruguaiano, dopo le visite mediche e la firma del contratto con i bianconeri, molto probabilmente sarà girato in prestito al Granada per il prossimo anno. A confermarlo è stato lo stesso Aguirre, entusiasta del suo trasferimento in biaconero.

Chi invece dovrebbe avere un’opportunità in bianconero la prossima stagione è Agostino Camigliano, difensore diciannovenne acquistato a gennaio. Nella trattativa con il Brescia è entrato anche il difensore classe ’90 Davide Mori che le Rondinelle vorrebbero acquistare a titolo definitivo a fine stagione. 

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 13 aprile 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print