Il Tavagnacco perde il primo dei tre scontri diretti nel tentativo, sempre più complicato, di salvarsi. I prossimi appuntamenti contro Trani e Trento saranno decisivi. È amara anche la trasferta in Sardegna che conferma la crisi di risultati gialloblù: tredicesima sconfitta consecutiva, peggior difesa del torneo con 57 gol subiti, 2 soli reti realizzate nell’anno solare 2023 (entrambe portano la firma di Diaz Ferrer con due colpi di testa).



Le gialloblù non approcciano bene il match, Sassari appare più in palla e tosta fisicamente. Marchetti battezza giustamente fuori il sinistro di Wagner, blocca un colpo di testa di Iannazzo, ma nulla può sulla conclusione di prima intenzione della numero 14 che si infila all’angolino per l’1-0 alla mezz’ora. La squadra di Campi gioca con timore ed è anche sfortunata quando il cross di Poli trova la deviazione di Illina per il raddoppio delle padrone di casa. Le sarde premono sull’acceleratore, le gialloblù non reggono. Marenic ci prova da fuori a fine primo tempo e Marchetti con un miracolo evita il tris. Tantissima la fatica delle ragazze ospiti a costruire occasioni; ci prova Diaz Ferrer (nella foto) con il sinistro: palla a lato.

La stessa attaccante catalana riapre la gara al 12’ della ripresa. La difesa di Sassari si fa cogliere impreparata su un traversone di Taleb e la numero 11 stacca di testa accorciando le distanze. Il Tavagnacco si sbilancia e concede spazi nel tentativo di recuperare il risultato; ne approfitta Adam che riceve una verticalizzazione di Marenic e con una conclusione potente fa 3-1 e chiude il match. Nel finale c’è tempo per la doppietta di Iannazzo che pesca nuovamente l’angolino con il destro. In classifica le friulane sono terz’ultime a quota 11 punti con Sassari che con questa vittoria ha allungato il vantaggio a quota 17.

Sezione: Calcio femminile / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 08:32
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print