Con l'inizio del mese di luglio sono scaduti tutti i contratti dei giocatori che non hanno trovato un accordo con la società per il rinnovo. In casa Ueb Gesteco Cividale è il caso di Alessandro Cassese e Leonardo Battistini, che dopo 3 anni con i gialloblù andranno altrove. Protagonisti della scalata di Cividale fino alla Serie A2, i due ragazzi hanno raccontato al Messaggero Veneto le loro emozioni quando è arrivato il momento di dire addio. 

"È stato un viaggio fantastico, iniziato fra le incertezze e partito come una scommessa. Scommessa che poi abbiamo vinto tutti. L'immagine che ho più viva nella mia testa è la vittoria in gara 5 contro Vigevano per la nostra promozione. Ma anche qualche successo dell'anno scorso resta indelebile, come quello di Forlì. Ora mi sottoporrò a un intervento per mettere a posto il mio fisico", ha dichiarato Cassese. 

Battistini, invece, ha rivelato: "Sono arrivato qui che a malapena sapevo dove si trovasse Cividale del Friuli: all'epoca mai avrei pensato che saremmo riusciti a raggiungere così tanti traguardi. Ma è successo grazie a un gruppo di persone incredibili: con loro questi tre anni sono stati per me di grandissima crescita e maturazione". 

Sezione: Basket / Data: Sab 01 luglio 2023 alle 08:33
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print