Tra pochi giorni l'Udinese ospiterà il Napoli al Bluenergy Stadium. Una gara speciale, soprattutto per chi poco meno di un mese fa è stato vittima dell'alluvione che ha colpito i comuni di Cormons e Romans D'Isonzo, provocando danni irreparabili. Il club bianconero ha deciso di invitare allo stadio tutte quelle persone che sono rimaste prive di abitazione, che potranno assistere alla gara contro i Campioni d'Italia.

Inoltre, l'invito è stato mandato anche alle società sportive legate ai comuni che sono stati colpiti dalla tragedia naturale. Di seguito, la nota del club friulano a riguardo:

"Lo scorso 16 novembre un'alluvione ha colpito gravemente i comuni di Cormons e Romans d'Isonzo. Una tragedia che è costata due vite umane ed ha colpito nel profondo tutta la comunità del Friuli Venezia-Giulia. Per questo anche Udinese Calcio, in virtù del forte legame che ci lega alla nostra Regione, vuole fare la sua parte e manifestare concretamente la vicinanza alle popolazioni colpite ed anche per ricordare le due vittime  Guerrina Skocaj e Quirin Kuhnert. In occasione di Udinese-Napoli, infatti, le famiglie e tutte le persone senza casa residenti nei comuni colpiti dall'evento saranno ospiti al Bluenergy Stadium per assistere al match e sostenere i bianconeri. Il club bianconero, inoltre, ha voluto estendere l'invito a tutte le società sportive dei comuni di Cormons e Romans d'Isonzo rappresentati anche dai rispettivi sindaci Roberto Felcaro e Michele Calligaris e dagli operatori della Protezione Civile".
 

Sezione: Notizie / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 12:20
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print