Dopo aver trovato la prima vittoria interna di questo campionato, l'Apu Udine si prepara alla prossima sfida. Questo fine settimana si giocherà in trasferta, contro un avversario di valore come Trapani Shark.
Una sfida non semplice, ma da affrontare con lo spirito giusto e con tutto l'entusiasmo che ha accompagnato i friulani nel lavoro svolto nel corso di questa settimana. Le parole dell'assistant coach Lorenzo Pomes, che ha presentato la gara in conferenza stampa: "L'entusiasmo per la vittoria casalinga contro Napoli ci ha accompagnato per tutta la settimana di allenamenti in preparazione e si è sentito tutti i giorni. Di certo l'entusiasmo è stato sintomo di una lotta che c'è stata durante l'ultima partita, di una lotta con il coltello tra i denti e di questo effettivamente siamo molto contenti".
"Dobbiamo continuare così, questo entusiasmo deve essere positivo, deve scatenare in noi delle reazioni comunque di aggressività e di positività per affrontare la prossima gara che è di certo una gara importante e che ci vede scontrare un avversario davvero forte, impegnativo".
"Trapani è un avversario che è sicuramente stato rimaneggiato nelle ultime settimane, che ha avuto dei cambiamenti ma che è comunque di alto valore agonistico, di grande talento. È una squadra che, anche nell'ultima partita in Coppa che ha fatto, ha battuto in casa una squadra che non perdeva da quattro anni, da trentun partite, per cui hanno grande talento, noi dobbiamo stare attenti, i ragazzi sono consci di questo".
" Dovremo stare attenti soprattutto alla loro transizione offensiva, loro hanno un pace, un ritmo di gioco molto molto alto e accompagnato al loro talento individuale è una cosa su cui dovremmo mettere molta molta attenzione. Sarà una partita che dovremo mettere nei binari giusti dal primo minuto, dal primo secondo anzi e dovremo rimanere sul pezzo, rimanere pronti per tutti i quaranta minuti. Sarà sicuramente tosa per noi ma arriviamo da una buona partita, abbiamo fatto una buona settimana e vogliamo continuare così".
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 10:30 Serie A, dove vedere Hellas Verona-Udinese in tv e in streaming
- 10:00 Brescia, Bilan: "Contro Cantù è stato il classico testacoda, contro Udine giocheremo meglio"
- 09:30 Serie A2, dove vedere Tezenis Verona-UEB Cividale in tv e in streaming
- 09:00 Hellas Verona-Udinese, i precedenti: bianconeri che non vincono in trasferta dal 2022
- 08:30 Pasqualin: “L’Udinese e Runjaic mi hanno deluso, non ho visto miglioramenti in più di un anno”
- 23:01 Hellas Verona: Giovane verso il Napoli, salta l'Udinese?
- 22:15 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 21:38 Lecce, ufficiale Cheddira: in estate era stato vicino all'Udinese
- 20:38 Lucca-Nottingham Forest: fissate le visite mediche
- 19:21 APU Udine nella tana della Leonessa: la caccia ai due punti è partita
- 16:40 Lucca ha detto si al Nottingham Forest: che succede ora tra Napoli e Udinese?
- 16:05 Udinese, il cordoglio del club per la scomparsa di Gastone Turcino
- 16:00 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Ora sarà importante pensare partita dopo partita. Contenti di giocare la finale di Coppa Italia in casa”
- 15:30 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, risoluzione consensuale con Francesco Mileto
- 15:00 È una UEB Cividale matura che manda un segnale forte al campionato: ora sognare è lecito!
- 14:00 Barbieri è il nuovo coach della TrasportI Bressan Offanengo. L'ex CDA: "Parto con sicurezza e tranquillità"
- 13:30 Udinese sulla tracce del classe 2008 Boychev: il trequartista piace anche a Torino e Genoa
- 13:00 Il Nottingham Forest è sempre più vicino a Lucca: manca solo l'ok definitivo del giocatore
- 11:34 L'Udinese saluta Brenner che va al Vasco da Gama: i dettagli e le cifre
- 11:27 Verona-Udinese, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 09:27 Bove: "Voglio ripagare la fiducia riposta in me dal Watford"
- 09:25 Bove al Watford, Behrami: "È qui per aiutarci a tornare in Premier League"
- 09:14 Deulofeu: "L'amore che ricevo da Udine mi dà la speranza di tornare"
- 22:53 UEB Cividale-Valtur Brindisi 81-73, Micalich: "Abbiamo regalato alla gente un altro anno di Serie A2, ora guardiamo il cielo"
- 22:43 UEB Cividale-Valtur Brindisi 81-73, Pillastrini: "Due vittorie che sono una risposta alla brutta gara di Rieti"
- 22:38 UEB Cividale-Valtur Brindisi 81-73, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Ferrari e Costi, che personalità! Redivo decisivo
- 22:33 UEB Cividale-Valtur Brindisi 81-73, Bucchi: "Siamo stati polli. Cividale ha rimpiazzato Ferrari con giocatori di valore"
- 21:20 UFFICIALE - Edoardo Bove è un nuovo giocatore del Watford
- 21:20 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Valtur Brindisi 81-73: RISULTATO FINALE
- 17:40 Dinamo Gorizia, sabato arriva lo Jadran: c’è anche l’ex Mise Diminic
- 16:43 Udinese, rendimenti interni a confronto tra i due campionati
- 16:38 Giovanili Udinese, l’U16 Saramin e l’U15 Panarea convocati dalle rispettive Nazionali
- 16:19 L’ex Udinese Troost-Ekong riparte dall’Al Ahli SC: c’è la firma
- 16:04 Lucca, l’ex talent scout: “Ha personalità; spero possa trovare tranquillità a Napoli o altrove”
- 15:54 Udinese, Solet riceve il premio come miglior bianconero della stagione 2024/25
- 14:50 Dinamo Gorizia, il recap del weekend del settore giovanile
- 13:58 Verona-Udinese affidata a Manganiello: i precedenti con i friulani
- 13:46 Udinese, sarà Manganiello a dirigere la sfida contro il Verona
- 12:27 L'Udinese deve ritrovare Karlstrom: è lui il termometro della squadra
- 11:59 Udinese, che exploit di Kjerrumgaard al Watford: 2 club lo monitorano
- 11:33 Dall'Argentina: anche il Racing su Damian Pizarro dell'Udinese
- 11:30 Brenner-Vasco da Gama, c'è il sì dell'Udinese: resta da risolvere il nodo ingaggio
- 10:59 "Ogni sorso un gol": Udinese annuncia la conferma della partnership con Goccia di Carnia
- 10:58 Un asso statunitense per UdinJump Arriva l’argento olimpico Shelby McEwen
- 10:25 Lovric-Cagliari, è una partita a scacchi con l'Udinese
- 09:13 Udinese, finalmente Arizala: il colombiano ci sarà a Verona
- 09:09 De Agostini: "Udinese squadra difficile da decifrare, serve ritrovare lo spirito giusto"
- 08:59 Larini: "L'Udinese discontinua? Lo diciamo ormai da inizio stagione"


