Dopo aver trovato la prima vittoria interna di questo campionato, l'Apu Udine si prepara alla prossima sfida. Questo fine settimana si giocherà in trasferta, contro un avversario di valore come Trapani Shark.

Una sfida non semplice, ma da affrontare con lo spirito giusto e con tutto l'entusiasmo che ha accompagnato i friulani nel lavoro svolto nel corso di questa settimana. Le parole dell'assistant coach Lorenzo Pomes, che ha presentato la gara in conferenza stampa: "L'entusiasmo per la vittoria casalinga contro Napoli ci ha accompagnato per tutta la settimana di allenamenti in preparazione e si è sentito tutti i giorni. Di certo l'entusiasmo è stato sintomo di una lotta che c'è stata durante l'ultima partita, di una lotta con il coltello tra i denti e di questo effettivamente siamo molto contenti".

"Dobbiamo continuare così, questo entusiasmo deve essere positivo, deve scatenare in noi delle reazioni comunque di aggressività e di positività per affrontare la prossima gara che è di certo una gara importante e che ci vede scontrare un avversario davvero forte, impegnativo".

"Trapani è un avversario che è sicuramente stato rimaneggiato nelle ultime settimane, che ha avuto dei cambiamenti ma che è comunque di alto valore agonistico, di grande talento. È una squadra che, anche nell'ultima partita in Coppa che ha fatto, ha battuto in casa una squadra che non perdeva da quattro anni, da trentun partite, per cui hanno grande talento, noi dobbiamo stare attenti, i ragazzi sono consci di questo".

" Dovremo stare attenti soprattutto alla loro transizione offensiva, loro hanno un pace, un ritmo di gioco molto molto alto e accompagnato al loro talento individuale è una cosa su cui dovremmo mettere molta molta attenzione. Sarà una partita che dovremo mettere nei binari giusti dal primo minuto, dal primo secondo anzi e dovremo rimanere sul pezzo, rimanere pronti per tutti i quaranta minuti. Sarà sicuramente tosa per noi ma arriviamo da una buona partita, abbiamo fatto una buona settimana e vogliamo continuare così".

Sezione: Basket / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 14:09
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print