In una settimana molto speciale per il basket regionale, la Pallacanestro Trieste subisce la terza sconfitta consecutiva in Champions League: Igokea si impone sulla squadra di Gonzalez con il punteggio di 91-76. Un ko netto per i biancorossi, il secondo di fila dopo quello contro l'Umana Reyer Venezia. 

Il prossimo appuntamento è il derby contro l'Apu Udine, in programma domenica 26 ottobre alle ore 18.00 al PalaTrieste. Una gara che ha in palio molto di più dei due punti che si aggiudicherà la formazione vincente, soprattutto per i bianconeri, che potrebbero finalmente sbloccarsi in campionato dopo una serie di ottime prestazioni contro squadre tecnicamente superiori.

Ora Trieste potrà concentrarsi completamente sulla sfida contro Udine, che avrà qualche giorno in più di preparazione, nella speranza di poter avere la squadra al completo per la prima volta in stagione: contro Brescia c'è stato il ritorno di Hickey ma Dawkins è dovuto rimanere ai box a causa di una distorsione alla caviglia. L'americano, con l'assistenza dello staff medico bianconero, farà il possbile per essere a disposizone per il derby.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 19:50
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print