RISULTATO FINALE (1-1): I bianconeri non trovano la via dei tre punti a Cremona, dove sul finale rischiano di cadere a causa di un ingenuità di Solet, autore di una gara ricca di leziozismi. Secondo punto nelle ultime quattro partite per la squadra di Runjaic.
93' - Corner di Miller sulla testa di Karlstrom, ma il colpo di testa del capitano bianconero viene respinto.
91' - Vardy vicino al gol!! Errore madornale di Solet, Sarmiento ne approfitta e serve Vardy, che calcia a botta sicura ma la retroguardia bianconera riesce a deviare la conclusione dell'inglese, che termina alta. Deviazione decisiva di Kabasele.
90' - Un'altra leggerezza d Solet rischia di costare caro, ma Barbieri è frettoloso e un rimpallo favorisce i bianconeri, che ricominceranno ancora una volta da rimessa dal fondo.
89' - Saranno tre i minuti di recupero.
88' - La giocata di Vasquez non porta ai padroni di casa il risultato sperato: rimessa dal fondo per Okoye.
86' - Doppio cambio Udinese: dentro Miller ed Ehizibue al posto di Atta e Zanoli.
85' - Grande iniziativa di Zanoli che serve Solet, che arriva in corsa ma la sua conclusione termina altissima.
84' - Ingenuità dei bianconeri, che dopo aver recuperato palla non partono in contropiede e la perdono. Poi Vardy commette fallo ai danni di Solet, con l'inglese che viene ammonito.
82' - Sgambetto ai danni di Buksa, che è entrato benissimo in partita.
80' - Grande ripartenza dei bianconeri con Karlstrom, che recupera palla su Bondo, serve Atta, poi palla a Davis, che dalla sinistra va in area e la sua conclusione mancina termina a lato di poco.
79' - La punizione si schianta sul palo, che brivido per l'Udinese!
78' - Kabasele scivola e abbatte Vardy, cartellino giallo per il difensore bianconero, che concede un calcio di punizione molto pericoloso ai padroni di casa.
77' - Il calcio d'angolo dei grigiorossi non va a buon fine, con Davis che protegge palla e guadagna la rimessa dal fondo.
75' - Cambio Udinese: fuori l'autore del gol Zaniolo, al suo posto dentro Davis.
74' - Doppio cambio per la Cremonese: dentro Sarmiento e Vazquez, fuori Vandeputte e Bonazzoli.
73' - Atta calcio alto: il francese non sfrutta l'occasione e il suo calcio di punizione termina abbondantemente alto.
72' - Atta si guadagna una punizione da una buonissima posizione in seguito al fallo subito da Bondo: occasione da sfruttare per i bianconeri, con il francese che si incaricherà della battuta.
69' - Solet si trova nella trequarti avversaria, stoppa un pallone alto e serve benissimo Buksa, poi però il francese entra in ritardo su Bianchetti, commettendo fallo.
67' - Cross di Zanoli, grande sponda di Buksa per Piotrowski, che in area non colpisce benissimo, ma si guadagna un calcio d'angolo in seguito alla deviazione di Terracciano, con la palla che è terminata alla destra di Silvestri.
65' - Atta di forza recupera palla e si invola, serve Kamara sulla sinistra ma l'esterno bianconero non sfrutta la superiorità numerica e il suo passaggio sbatte su Terracciano.
63' - Fallo di Vardy su Goglichidze a palla lontana, l'Udinese riparte da una punizione nella propria metà campo.
62' - Cambi da entrambe le parti: per la Cremonese dentro Barbieri e Lordkipanidze al posto di Zerbin e Payero, nei bianconeri Buksa e Piotrowski fanno il loro ingresso in campo al posto di Bayo ed Ekkelenkamp.
61' - Bellissima combinazione tra Solet e Atta, con quest'ultimo che prova a metterla in mezzo ma Bayo non è preciso con il tocco in area.
60' - Fallo in ritardo d Payero su Karlstrom: ammonizione per uno degli ex della gara.
60' - IL MIRACOLO DI OKOYE! Vardy si invola e scatta su Kabasele, ma il portiere nigeriano gli chiude lo specchio e il tentativo di pallonetto dell'inglese non va a buon fine.
59' - Kabasele calcia sull'esterno della rete, ma secondo la terna arbitrale il difensore bianconero è in posizione di fuorigioco.
58' - dopo aver siglato la prima rete in campionato con la maglia dell'Udinese, Zaniolo è in fiducia e compie una giocata di grande qualità ai danni di Payero, che subisce tunnel e commette fallo.
56' - Ottimo lavoro di Bayo, che serve Karlstrom, ma lo svedese non è affatto preciso nel passaggio in area, regalando la sfera a Silvestri.
55' - Vandeputte appoggia per Payero, che con il destro calcia malissimo alla destra di Okoye.
54' - Ora i bianconeri dovranno sfruttare l'inerzia a loro favore e continuare a mettere pressione alla Cremonese, che sta iniziando a mostrare i primi segnali di debolezza in fase difensiva.
51' - PAREGGIO DELL'UDINESE!! Ottima giocata di Bayo che ha servito Zanoli, che ha messo un pallone molto dolce in area per Zaniolo, che ha insaccato in rete il gol del pareggio nonostante la deviazione di Baschirotto. È 1-1 a Cremona!
50' - Cross totalmente sbagliato di Zerbin, si riprenderà da rimessa fondo per Okoye.
49' - Errore banale di Solet, che sbaglia la misura del passaggio per Atta, poi Kamara cade e i bianconeri perdono ancora una volta il pallone.
47' - Grande anticipo di Goglichidze, che prova a servire Ekkelenkamp ma Baschirotto arriva prima dell'olandese e in scivolata mette il pallone in calcio d'angolo. Corner nel quale Kabasele stacca ma viene anticipato.
46' - Al via la seconda frazione!
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO (1-0): Udinese che ha dovuto rincorrere fin dall'inizio a causa del gol subito da Terraccaino al 4', poi i bianconeri hanno provato a creare qualche pericolo senza impensierire la dofesa grigiorossa. Padroni di casa che sono andati vicini al raddoppio con un paio di occasioni.
46' - Vandeputte interviene in netto ritardo su Atta: ammonizione per il centrocampista grigiorosso.
45' - Ci sarà un minuto di recupero!
44' - Conclusione da 30 metri di Bonazzoli, con Okoye che era qualche metro fuori dalla porta ma lascia scorrere.
44' - Fallo in ritardo di Kabasele su Bonazzoli, con Fabbri che decide di non estrarre il cartellino giallo.
42' - Ottima ripartenza della Cremonese, con Vandeputte che conclude con il mancino, ma la sua conclusione termina larga di parecchio.
40' - Grande giocata di Atta, che serve Bayo che entra in area e schucchiaia per Zaniolo, che tenta la rovesciata ma non colpisce la palla.
39' - Errore di Bonazzoli, che ha provato a servire il comoagno con un colpo di tacco, ma ha regalato una rimessa laterale ai bianconeri.
37' - Cross potente di Kamara dopo un anticipo decisivo di Solet, ma Silvestri anticipa tutti e allontana con i pugni. Poi Atta non controlla bene e regala la rimessa dal fondo ai padroni di casa.
36' - Ekkelenkamp serve Bayo, che nonostante sia in fuorigioco calcia verso la porta di Silvestri, che respinge in maniera sicura.
34' - Troppa fretta per Kamara, che al posto di controllare la sfera crossa rasoterra a botta sicura, non trovando nessun compagno di squadra.
31' - Doppia grande occasione per la Cremonese! Okoye prima para, poi ringrazia la traversa sulla conclusione a botta sicura di Bonazzoli: i bianconeri sono in bambola.
30' - Possesso palla dei bianconeri da dietro, poi Goglichidze perde palla ingenuamente e commette fallo ai danni di Payero: ammonizione per il georgiano.
28' - Da calcio d'angolo Okoye esce a vuoto e nella respinta della difesa bianconera Zerbin prova la conclusione fuori area, che viene deviata e termina a lato di pochissimo. Brivido per la squadra di Runjaic.
25' - Zaniolo anticipato da Bianchetti, che allontana il pericolo. Poi Solet prova l'azione personale ma perde palla e commette fallo su Payero.
22' - Grande combinazione tra Atta ed Ekkelenkamp, con il francese che entra in area ma la sua conclusione di sinistro termina molto alta: occasione per i bianconeri.
20' - Momento della gara molto confusionario, con entrambe le formazioni che faticano a costruire azioni offensive e si affidano a soluzioni più dirette come lanci lunghi dalla difesa, nella speranza di trovare i rispettivi attacanti.
19' - Ekkelenkamp riceve palla spalle alla porta, ma Bondo riconquista la sfera e subisce fallo dall'olandese.
17' - Karlstrom non è preciso nel servire Ekkelenkamp, poi Kabasele compie un'altra ottima chiusura. Ekkelenkamp protegge bene il pallone e si guadagna un buon fallo, commesso da Bondo.
15' - Gesto di stizza di Zaniolo dopo le trattenute in area di Terracciano e Bondo, ma Fabbri non ritiene fallosi i contatti e concede la rimessa dal fondo alla Cremonese.
13' - Solet spazza e rischia molto, Atta prova a crearsi lo spazio in mezzo al campo e viene atterrato, nell'azione successiva è sempre il francese a cercare Bayo al centro dell'area, ma la difesa di casa anticipa l'attaccante bianconero.
11' - Vandeputte regala il pallone a Solet, poi Zaniolo va via al difensore in area e mette un pallone rasoterra in mezzo, senza trovare alcun compagno.
9' - Vardy prova a servire Pezzella in profondità, ma Kabasele è attento e spazza la minaccia in rimessa laterale.
8' - La squadra di Runjaic sta soffrendo la pressione dei padroni di casa, che hanno approcciato la partita nel migliore dei modi.
6' - Fallo netto di Zerbin ai danni di Kamara, il laterale grigiorosso si prende la prima ammonizione del match. Punizione dala sinistra per l'Udinese.
4' - Cremonese in vantaggio! Da calcio di punizione Vandeputte serve Terracciano, che stacca di testa e batte Okoye, la cui respinta non risulta decisiva. Bianconeri subito costretti a inseguire! 1-0.
3' - Fallo in ritardo di Karlstrom su Vandeputte, ora la Cremonese potrà sfruttare un calcio di punizione da buona posizione.
3' - Calcio d'angolo per i padroni di casa, che spingono sulla sinistra grazie alla combinazione tra Payero e Pezzella, entrambi ex della gara.
1' - Al via la gara tra Cremonese e Udinese!
INIZIO PARTITA
Di seguito, le formazioni ufficiali della gara dello Zini:
Cremonese (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.
A disposizione: Malovec, Nava, Barbieri, Johnsen, Sarmiento, Vazquez, Floriani, Ceccherini, Faye, Grassi, Lordkapianidze, Folino, Sanabria. All. Nicola
Udinese (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Bayo.
A disposizione: Sava, Padelli, Lovric, Zarraga, Gueye, Davis, Bertola, Palma, Bravo, Buksa, Ehizibue, Piotrowski, Camara, Zemura, Miller. All. Runjaic
Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti ala diretta testuale di Cremonese-Udinese, gara valevole per la settima giornata di Serie A. I bianconeri sono reduci da un solo punto conquistato nelle ultime tre partite, mentre i grigiorossi vogliono dimenticare il pesante ko di San Siro contro l’Inter. Il fischio d’inizio del match è in programma per le ore 20.45.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:51 De Paul protagonista: l’ex Udinese guida l’Inter Miami al primo titolo in MLS
- 11:33 Dicembre cruciale per Lovric: dalle scelte di Runjaic passa il suo futuro all'Udinese
- 09:55 Dall'esordio di Christon a due filosofie di gioco differenti: cosa aspettarsi da APU Udine-Napoli
- 09:41 Catania, coach Montagnani: "La Tinet Prata è la squadra più forte del campionato"
- 09:36 Tinet Prata, Gamba: "Catania squadra non banale, dobbiamo migliorare in trasferta"
- 09:28 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Genoa
- 09:00 Watford, battuto il Norwich 3-2: decisiva una doppietta di Kjerrumgaard
- 08:37 Udinese, la probabile formazione contro il Genoa: Lovric può sostituire Atta
- 08:30 Serie A, il Verona trova il primo successo: battuta l'Atalanta per 3-1
- 07:01 Genoa, la probabile formazione per la sfida contro l'Udinese
- 06:45 Serie A, dove vedere Udinese-Genoa in tv e in streaming
- 06:04 LBA, dove vedere Apu Udine-Napoli in tv e in streaming
- 21:20 Serie A, tutto facile per l'Inter contro il Como: finisce 4-0
- 21:09 Udinese, Davis si sta prendendo l'attacco: è quinto in Serie A per expected goals
- 20:15 Serie A, il Sassuolo travolge la Fiorentina: i neroverdi vincono 3-1
- 19:56 Udinese, Zaniolo sempre più al centro: con i suoi gol ha portato 7 punti sui 18 totali
- 19:00 Udinese Primavera, Gutierrez: "Anche oggi il solito copione, perdere così è difficile da accettare"
- 18:24 Genoa, De Rossi: "Zaniolo ha fatto la scelta giusta, l'Udinese è un'isola felice"
- 17:53 Udinese Primavera, nuova sconfitta per i ragazzi di Gutierrez: il Vicenza vince 1-2
- 17:24 Udinese, circa 300 tifosi all'allenamento mattutino a porte aperte
- 16:40 Udinese, Runjaic sul modulo: "Siamo sempre flessibili, ma ultimamente a 3 abbiamo giocato bene"
- 16:20 Udinese, Runjaic: "Non è ancora arrivato il momento di buttare Miller nella mischia"
- 16:10 Napoli, Magro: "L'Apu Udine vale di più rispetto alla classifica attuale"
- 16:00 Udinese, Runjaic: "Atta fuori due settimane, non volevo cambiare troppi giocatori in Coppa Italia"
- 15:50 Genoa, De Rossi: "Udinese squadra di grande livello"
- 15:40 Udinese, Runjaic: "Settimana cominciata con un virus, ha debilitato diversi giocatori"
- 15:21 Udinese, Runjaic: "Iker Bravo vorrebbe giocare, ma abbiamo tanta qualità davanti"
- 13:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non cerchiamo scuse, vogliamo far parlare il campo"
- 12:50 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Partita intensissima, la squadra ha avuto coraggio. Una meraviglia giocare con questo pubblico”
- 11:10 Di Michele: "L'Udinese con il Genoa dovrà alzare l'asticella, è una squadra con un valido potenziale"
- 11:00 Ex Udinese, Damiani su Lucca: "Va servito in un certo modo, è forte di testa"
- 10:35 Palmanova diventa capitale dello sport: il 13 dicembre la tappa finale di “Vola Alto con lo Sport”
- 10:34 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Iseo squadra costruita con grandi ambizioni; non dobbiamo accontentarci"
- 09:40 CDA Talmassons FVG, ad Altamura una vittoria di personalità e coraggio: un altro segnale forte per una squadra che non muore mai
- 23:51 UEB Cividale, Micalich: “Prima la salvezza, poi guardiamo in alto: l'appetito vien mangiando. Stiamo programmando i prossimi anni"
- 23:35 UEB Cividale, Pillastrini: "Vittoria che ci rende orgogliosi, ci aspetta un mese intenso"
- 23:30 UEB Cividale-Gruppo Mascio Bergamo 85-83, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Berti decisivo, Mastellari in stato di grazia
- 23:16 Bergamo, Ramagli: "Cividale si conosce e si vede, a noi è mancato il killer instinct"
- 21:00 Serie A2 UEB Cividale-Gruppo Mascio Bergamo 85-83: RISULTATO FINALE
- 20:21 (VIDEO) Warm Up - Udinese-Genoa, sarà una gara mATTA?
- 20:15 Mondiale 2026, in caso di qualificazione le avversarie dell'Italia saranno Canada, Svizzera e Qatar
- 18:00 DIRETTA Serie A2 Panbiscò Leonessa Altamura-CDA Talmassons FVG 2-3: RISULTATO FINALE
- 17:13 APU Udine, coach Gerosa: “Sarà una prova dura; vogliamo i due punti a casa nostra”
- 16:42 Udinese, le info sui biglietti per la sfida contro il Napoli
- 16:04 Walter Rizzetto su Hickey: “Convinto che si risolverà tutto; sono dalla sua parte”
- 15:44 Udinese, lunedì in campo il Lizzana Special Team prima della gara con il Genoa
- 15:37 Udinese, infortunio per Atta: l’esito degli esami strumentali
- 15:29 Udinese, i 1896 Member potranno vivere un sabato da protagonisti
- 14:39 APU Udine, il presidente Pedone carica la squadra all’allenamento al Carnera
- 14:20 Dinamo Gorizia, sabato arriva Iseo al PalaBigot: uno sguardo agli avversari


