Coach Adriano Vertemati ha analizzato in conferenza stampa la sconfitta di Udine nel derby contro Trieste: "Abbiamo fatto una buona partita. Non abbiamo segnato alcuni tiri aperti. Fino alla fine abbiamo attaccato il ferro ma non siamo stati premiati. Potevamo controllare meglio i rimbalzi. Sono molto orgoglioso della mia squadra per come ha giocato su questo campo. Il derby è una partita molto sentita dalle tue città, noi l’abbiamo dominato per lunghi tratti con grande personalità. Paghiamo alla fine i troppi errori al tiro. 

Abbiamo attaccato tanto nell’1 contro 1 ma non siamo mai andati in lunetta. 

Fallo di Da Ros? Una chiamata singolare. L’ho visto da lontano, per me non era fallo. 

La potevamo chiudere solo controllando i rimbalzi difensivi, cosa che non siamo riusciti a fare nonostante nel complesso siamo riusciti a fare delle ottime difese. Il rammarico è solamente questo. L’abbiamo preparata bene, possiamo fare ancora meglio. Ci sono cose che possono essere ancora migliorate. Resta che abbiamo giocato alla pari di Trieste. 

Ikangi? Ha preso una storta alla caviglia. Fortunatamente per ora non si è molto gonfiata. Aspettiamo i prossimi giorni ma non sembra grave. 

Dobbiamo avere la forza mentale per fare la giocata giusta anche quando magari un bel tiro ben costruito non entra. La differenza è lì. 

Vedovato? 8 minuti, 4 falli. Se gioca altri 30’’ secondi la sua partita è finita. È stato bravo ma la sua partita è stata questa.

Punteggi basi? Può capitare che quando due squadre prolifiche come Udine e Trieste si annullino. È stata una partita molto fisica".

Sezione: Basket / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 23:45
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print