Italiano 5. In generale molto nervoso, già dall'inizio. A fine primo quarto commette in un colpo solo un antisportivo e un tecnico per proteste. Gioca solo tre minuti.

Pellegrino 6,5. Alterna grandi visioni difensive ad alcuni ritardi sulle coperture, il doppio centro di Verona lo mette alla prova. In attacco, supporta le penetrazioni dei play di Udine con le sue spaziature. Fa 4 punti.

Lacey 7.5. In maggiore luce rispetto alle ultime partite, tiene alta la pericolosità della sua manovra e realizza 13 punti. Uno dei maggiori riferimenti offensivi, offre canestri in isolation di buona qualità, soprattutto quando c'è da dare una spallata alla partita. Anche in difesa copre bene con aggressività. Sembra aver recuperato dai recenti affaticamenti.

Cappelletti 7. La minaccia numero uno sulle penetrazioni, Cappelletti è molto abile a sfruttare a suo favore il posizionamento dei lunghi Apu per trovare lo spazio sufficiente per penetrare. Segna 9 punti con 7 falli subiti. Un po' di troppe palle perse per lui (5 in tutto).

Nobile 6,5. Buoni spunti offensivi, segna un gran canestro con fallo. In difesa si occupa di coprire su Anderson, ci riesce bene.

Esposito 6,5. A lui tocca spesso la marcatura di Johnson, il quale nel primo tempo risulta il top scorer di Verona con 10 personali. In questa sfida, Esposito risulta essere sugli uno contro uno un po' in ritardo. In attacco offre delle buone sponde a Walters, nel quarto periodo cala e al quarto fallo lascia il campo. 2/8 al tiro da aggiustare.

Mussini 6,5. Non ha troppo spazio per emergere, ma in campo allarga bene le marcature ed il suo lo fa. 6 punti in 12 minuti.

Antonutti 8. L'anima di Udine! Fa dei canestri decisivi per un totale di 11 punti.Si muove bene sui tagli e si fa trovare pronto negli appoggi. Nel primo tempo di gioco forse regala qualche spazio in difesa a Verona. È freddo dalla lunetta sul finale! Cattura anche 9 rimbalzi.

Walters 7.5. Quando prende posizione sotto canestro risulta inarrestabile. Segna una tripla aperta pazzesca, a dimostrazione della sua completezza in un momento chiave del match. Nel quarto periodo cattura un gran numero di rimbalzi importanti. Esce per 5 falli con 11 punti sul tabellino!

Giuri 6,5. Già a partire dal primo quarto illumina il gioco offensivo con qualche buona visione di gioco e dei passaggi ben indirizzati. Nella statistica del plus/minus ha ben 17 punti, a dimostrazione della sua importanza in difesa. Al tiro però non è preciso, pesa lo 0/5 da tre.

Sezione: Basket / Data: Dom 05 giugno 2022 alle 22:13
Autore: Valentino Riva
vedi letture
Print