Protagonista indiscusso della serata Alessandro Gentile. Il trascinatore dell'Apu in Gara 2 commenta così la vittoria contro Cividale: "E' cambiato il nostro approccio difensivo, che era stato il punto debole in Gara 1. Abbiamo costretto Cividale a dei tiri difficili per tutti i 40 minuti. Abbiamo tanti giocatori che possono essere protagonisti. Questi sono i play off, si gioca ogni due giorni. La nostra forza è che abbiamo tante armi a disposizione e dobbiamo sfruttarle. Ora andiamo a Cividale. Loro non mollano mai, giocano con grande spirito e coraggio. Troveremo un ambiente molto carico ma il fattore campo credo sia relativo in questo momento della stagione.

Coach Piallstrini ha preparato bensisismo la partita. Su di me e Briscoe stringono sempre la marcatura e intasano l'area. Dobbiamo trovare sempre degli aggiustamenti per liberarci al tiro.

Come sto? Mi è cambaita un po' la vita nelle ultime settimane. Un figlio è un gioia ma ti cambia i ritmi. Sto cercando di recuperare il più possbiile le energie ma giocando ogni due giorni non è facile. Il roster comunque è lungo, ognuno di noi può subentrare in qualsiasi momento".

Sezione: Basket / Data: Mer 17 maggio 2023 alle 22:35
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print